Campionato o Champions, è proprio un povero Diavolo. Non più grande come nei comizi di Berlusconi, e non ancora così provinciale come, a volte, servirebbe. Una pericolosa via di mezzo. L’Anderlecht ha portato via da San Siro un pareggio che non si presta a reclami faziosi. E così il Milan, come l’Inter, continua a non vincere in casa. Sampdoria e Atalanta durarono novanta minuti; la squadra belga, quarantacinque: merito del Milan, sì, ma non solo.
Allegri plaude alla «verginità » della difesa. Contento lui. Ignoro quanto potranno dargli Montolivo, Robinho e Pato (Pato?): non sono rotelle periferiche, non sono fenomeni. Il Milan è questo: in assenza di un regista, o di un plausibile surrogato, il gioco nasce per episodi e non da idee. Inoltre, un centravanti come Pazzini giustificherebbe più cross: nella ripresa, per esempio, qualcosa si è mosso. Qualcosa e qualcuno (El Shaarawy).
Meglio adesso, i problemi, che più avanti. Oh yes. Questi, però, sono limiti strutturali, legati più alla qualità dei dipendenti che al sistema di gioco. Un nome: Boateng. Scomparso, letteralmente. Nella mia griglia, il Milan figura al quinto posto, dietro Juventus, Napoli, Inter e Roma. Oggi, non è da scudetto: potrà diventarlo, come la Juve un anno fa, ma al posto di Galliani sarei stato più chiaro e meno ambiguo. Il popolo mica è fesso.
Ricapitolando: 0-1 Sampdoria, 3-1 a Bologna, 0-1 Atalanta, 0-0 Anderlecht. E’ il ruolino di marcia di una squadra qualunque. Per la cronaca, e per la storia, è stata azzerata la rosa prima e seconda nelle ultime due stagioni. A far gol pensava Ibrahimovic; a non prenderli, Thiago Silva. E poi Nesta, Zambrotta, Cassano, Seedorf, Gattuso, Van Bommel, Inzaghi. Una Spoon River che prima o poi dovremo smettere di recitare, per il bene dello stesso Milan. Che sa di non essere più «quello», ma non sa ancora cosa sarà .
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-68/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 13 settembre 2012 alle ore 12:21
4)Ciò premesso, per quanti sforzia facci non vedo un pm – nel caso spicifico, il dottor Narducci, tanto per riassumere la procura di Napoli – che, abituato a lottare contro la mafia, di punto in bianco decida di sfasciare la Juventus.
.
—
Tranne che la disperazione tipica del “cocainomane”!
Disperazione per la necessta’ di ramazzare la grana per comprare la…”coca”.
.
http://calabrone37.blogspot.ca/2012/06/ecco-chi-hanno-incaricato-di-incastrare.html \
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=323546587741674&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=3&theater
speriamo…
Tranquillo Massimo, le occasioni per annoiarci non mancheranno, stasera abbiamo voluto dare una chance al Chelsea dandogli due gol di vantaggio ma niente……………….non perdiamo mai.
axl…mi piace un sacco la noia…
Temevo molto questa partita. Innanzi tutto, come avevo previsto, Chiellini che torna a fare il Chiello ha sistemato quasi al meglio la difesa. Per il resto, in questo momento non mi sento di criticare nessuno. Certo, c’è qualcosa da migliorare ma questa sera abbiamo detto che in questa edizione della coppa ci possiamo stare anche noi. E questo era quello che dovevamo dimostrare. FORZA JUVE.
Massimo, non è questione di essere d’accordo o meno, che qualcuno non abbia giocato al meglio è abbastanza evidente ma alla quinta partita stagionale credo sia difficile avere tutti nello stesso grado di forma, pero’, ripeto, se nonostante questo andiamo a pareggiare in casa dei detentori della Coppa, si deve essere solo contenti. E poi se avessero giocato tutti al meglio non ci sarebbe stata partita, sai che noia :-))
La prova di personalità c’è stata. La Juve ha giocato aclomdra senza timori.
Certo che il gioco non è stato un granchè urge trovare una soluzione alternativa a Pirlo altrimenti è troppo facile fermarci.
Ma per il momento non esiste il problema del gol, andiamo a ret e con una certa facilità !
Comunque buona la prima.
Buona notte.
Avevo previsto una partita “strana”.
Sono certamente contento per il risultato.
Sono certamente contento per l’orgoglio dimostrato.
Sono certamente convinto che “questa” Juventus è meno …spumeggiante di quella dell’anno scorso,…al momento…
Sono profondamente convinto che …due volte con l’uomo davanti al portiere (Marchisio, Vucini) e…zero goals, poi in 3 minuti si va sotto 2 a zero…solo per questa Juventus…la partita non sarebbe finita.
Sono purtroppo convinto che …i troppo passaggi sbagliati…rappresentano un gap da…correggere…perchè potrebbe essere pericolosissimo…
Sono altresì convinto che Seba…spesso debba entrare negli ultimi 25/30 minuti…dove la sua velocità e le sue potenzialità risalterebbero contro avversari e squadre più…stanchi.
Sono convinto che una delle “stranezze” più rilevanti è stata un primo tempo giocato in 9 e mezzo contro undici e finito 2 a 1 per loro…con le occasioni di Marchisio e Vucinic…
Sono convinto che Andrea Pirlo debba…sicuramente riposare…ed allenarsi…per ritrovarlo tra 20 giorni più tonico…
Sono convinto che una percentuale alta della non precisione complessiva nei passaggi a centrocampo sia dovuta all’assenza del….telecomando contiano…di Antonio Conte.
Poi,,,ci risentiamo e…comunque GRAZIE 1000 RAGAZZI !!!!!!!!!
axl non sei d’accordo? comunque vero le buone premesse ci sono tutte, e considera il fatto che questo e’ stato il miglior Chelsea di inizio stagione…
E’ serata di festa, siamo tornati in champions, con orgoglio, ce la siamo giocata in casa dei campioni d’europa, rimontando due reti. E non è cosa da tutti e da tutti i giorni. Bravi ragazzi.