Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
il barcellona non lo facciamo uscire dalla metacampo!
Forza Juve e buona notte a tutt’quant!Stasera niente pagelle,otto a tutti.
Tutto giusto,sono convinto che Giovinco sia un giocatore da. secondi tempi .P.S Al posto di uno stanco PIRLO meglio MORRONE. Saluti Mauro .Mirandola MO.
@nonsologol.
Per quest’anno, se le squadre italiane non si danno una svegliate l’anno prossimo vado direttamente in Europa league.
Beckham faccia un appello perchè al club giulemanidagiovinco si iscrivano anche i difensori stranieri, altrimenti a fine stagione lo raccogliamo col cucchiaino. Al momento un vero limite per la Juve non tiene palla, non salta l’uomo e nemmeno si intende coi compagni.
Ho scritto ” DI CALCIO” e quello che penso su Chelsea-Juve, di là …”PROPRIO UN POVERO DIAVOLO”.
Lei Beck adesso che fa…copia ??? (Ahahahah…)
Spiacente Alémichel, dovrai fare i preliminari…
Terzo
Brava Juve soprattutto per la personalità , ma i campioni in carica non possono farsi rimontare e rischiare di perdere in casa come la miglior Roma zemaniana…
Primo