Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Per certe “magagne” evidenti c’è sempre qualcuno che copre o che insabbia…. vedi caso zeman e le sue sparate contro il vertice. Rileggi abete e vede come ha risposto a zeman….tarallucci e vino in quantità . Zeman allena la roma a roma……Leo
Per axl rose : figliuolo non mi hai risposto sul poeta. Hai rischiato l’infarto o la narcolessia?
Adesso siamo in clima preelettorale per rinnovo cariche…
Per Alex e Beck: a me Pogba siceramente ricorda più Vieira. Comunque anche se mettiamo in campo due con i piedi buoni (Pogba e Marrone) magari potrebbe tornarci utile…….non è detto che si intralcino…..guardate ieri sera Hazard, Oscar, Lampard, Ramires…..
Criscito, Bonucci, Pepe……non mi sembra che nessuno si sia dimesso anche se stavano dimezzando la nazionale…..
x Turinot La mia risposta coincide con quella di Axl. Troppe persone e poltrone in ballo…! Leo
Scritto da Turinot il 20 settembre 2012 alle ore 11:59…Zero, perchè un minuto dopo qualcuno dovrebbe dimettersi.
X leoncini
questo lo so quello che mi interessa è una percentuale staistica delle opinioni…io dico 10%
x Axl. per carattere Conte deve dare lezioni e non scendere a compromessi. Il compromesso sarebbe la felicità di palazzi! Leo
Sig. Beccantini, grazie a Dio lei non è il mio datore di lavoro…….sai che palle!!!!!!