Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Mi permetta Primario, se Conte viene prosciolto, comunque il danno è stato fatto…la teoria del complotto mi sta ancora in piedi….
Vedendo le partite di ieri sera ho un rammarico: avrei voluto vedere la juve contro il barca, per provare l’effetto che fa..(cit.)
x Leoncini: Ovvio! Pizza fino alla nausea…
X il Primario: mai una volta che si scompone…Qui al nordest giornata molto serena, cielo sgombro da gufi di vario genere che sul 2-0 infestavano il mio cell..
Pazienti, mi ha colpito il “solo” 3-2 del Barcellona. La fatica, soprattutto.
Gentile Axl Rose, i sorrisi come diceva Enrico Cuccia non si contano, si pesano (o diceva il contrario? bò..).
Anche a me, sig. Beccantini, piacerebbe molto lavorare con lei ma voglio, per contratto, poter sorridere almeno una volta al giorno.
Il male di Conte è quello di essere stato tirato in ballo. E se sei l’allenatore della juve non te ne esci più. In questo concordo con il Primario!
Scritto da Turinot il 20 settembre 2012 alle ore 12:10…….Dimentichi la pantomima del patteggiamento non congruo.
Gentile Lex, per domani al Tnas prevedo proscioglimento o riduzione. Un bel problema: verrebbe a cadere la teoria del complotto, sai che palle in Clinica. Mi risulta che gli avvocati di Conte faranno in modo di strappare almeno la conferma di due o tre mesi di squalifica, pensando a voi. Perché, Lex, se prosciolgono Conte e continuano a dare un rigore a partita, sono cavoli amari per quasi tutti i Pazienti, concorda?
In tredici, ieri sera, svedesi ma tifosi del Napoli che avevano organizzato una trasferta nel capoluogo partenopeo sono stati aggrediti con mazze da baseball e coltelli all’esterno di una pizzeria, in via De Pretis, da una banda composta, secondo quanto riferito alla polizia dalle vittime, da ultrà napoletani.