Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Buon pranzo a tutti! ….da me siamo ancora a caffe’ e brioches….
Per Quartieri : difatti ieri sera Pirlo è stato magistrale………nello scomparire dalla partita. Meglio di Houdini.
P.s dimenticavo l’ uruguagio Ramirez Gaston vale piu’ di Oscar…ovviamente aspetto Lex…..:))))))))
Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI SUPERCAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI e CON UN GRANDE UOMO COME ALLENATORE! Allora Lex ora ci incensa Oscar(che avevo gia’ fatto notare nella sfida amichevole????!!Bra-Arg in NY tra l’altro)e non Quagliarella che come sottolineava Leo ma anche gli ottimi Gary Neville affiancato da un altro raccontavano nella telecronaca su FoxSoccer Channel aggiungendoci spesso frasi tipo “outstanding football”"Juventus don’t lets forget is the first team inEurope have won the 3nUEFA title and the only to reach 3 consecutive finals”cose che MAI ascolterete da un telecronista italiano,appunto dicevano se la traversa non fermasse quel tiro sarebbe stata la copertina Champions,per quanto riguarda DiMatteo invece di lamentarsi forse anche a ragione su Bonucci dovrebbe chiedersi perche’ toglie Ramires, il loro miglior giocatore, per il carneade Bertrand.Il problema Pirlo esiste solo nella fantasia di Lex et Impera,questo e’ se vi piace, nel senso che Caronte(Carrera-Conte)mai ne faranno a meno ,sarebbe come se il Louvre non esponesse piu’ la Gioconda!!!Comunque se mai dovrebbe rifiatare tra Marchisio,Vidal e Pogba uno di loro sono sicuro che svolgerebbero le mansioni pirliane senza sbavature non ho considerato Marrone perche’ secondo me Conte lo trasformera’ in un forte centrale di costruzione(ex libero per intenderci)vorrei anche dire che se Giovinco ha bisogno di muscoli….beh lo stesso Oscar non e’ che sia Schwarzenegger mi sembra o no??Inoltre non ricordava una squadra italiana, peraltro sottolineato anche da GaryNeville,che so non e’ un guru ma e’ uno che ha giocato e bene a calcio,che giocasse per 90i minuti sempre nella meta’ campo avversaria!!!I famosi “Piedi per terra” io li tengo ben piantati penso gia’ a Pellissier e DiMichele ed ho la sensazione che Caronte metteranno in campo la formazione con Isla,Quaglia e Matri con probabile turnover difensivo nei quali non ho sentito o letto alcuno nel elogiare la GRANDISSIMA PARTITA DI GIORGIO CHIELLINI che ha onorato al Meglio la memoria del MITICO Mobilia Rino Ferrario! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro! SEMPER FIDELIS FORZA JUVENTUS!
X il Beck e per chi è appasionato di certe cose. Ad arbitrare Juve-Chievo è stato designato l’arbitro Russo di Nola (prov. di Napoli) Ma il bello è che anche il quarto uomo, i segnalinee e gli arbitri di porta, stando ai loro nomi o cognomi, dovrebbero essere tutti almeno campani. A questo punto mi chiedo perchè non hanno mandato direttamente De Laurentiis.
x Riccardo, sarebbero pochi pensa che delusione per i san dulli e company!!!! Leo
Non solo Di Matteo, ma anch’io penso che quello su Oscar era fallo da espulsione per Bonucci come penso che Barzagli abbia fatto rigore su quel tizio, tutto fumo e niente arrosto! Poi mi ricordo che rigore è quando arbitro fischia….disse quel tecnico e l’arbitro non ha fischiato! In quanto a quel fallo di Bonucci, penso che l’arbitro era distratto……Minchia quanto rosicano? Leo
la mia previsione su Conte. O lo prosciolgono come saebbe civile fare, oppure dai quattro ai sei mesi…
Stamani non si legge di quello che non è blatter, ne dello svizzero ed in autogrill c’è sciopero…Penso che la delusione sia stata grande, per loro….:))))) Leo
Buon sangue (italiano) non mente…….
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/09/20-213686/Di+Matteo+%C3%A8+infuriato%3A+%C2%ABBonucci+da+espellere%C2%BB