Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Vedo che il manipolatore ficca&conficca il suo volere, non con la forza, ma a forza di gentilezza…gentilegigi e gentintile goaGio….come con…la calunnia e un venticello…piano piano…dolcemente…LE STIGMATE DEL GRANDE….manipolatore….
.
Per dindirindina….se appena dopo 5 partite e’ a punteggio pieno (fortunatamente…), si trovano difetti al primo pareggio! Pareggio in casa del Chelsea, squadra che negli ultimi 5/6 anni e’ tra le 4/5 migliori squadre d’Inghilterra e’ d’Europa. E’, in Europa campioni in carica che per rinforza ha speso 115 milioni di Euro!
.
Manipolati anche a criticare una difesa, rea di aver subito due gol in un minuto! Una grande difesa che nella loro tana, ai campioni d’europa ha dato zero, anzi no, ha dato la deviazione di Bonucci nel gol del 1-0 da un tiro da fuori area (sempre colpa dei centrocampisti). Quindi niente occasione da gol, come niente occasione da gol, sulla seconda marcatura avvenuta anche questa su una prodezza, vera e propria invenzione, de giovanissimo e l talentuoso brasiliano Cesar (30 milioni di cucuzze!), ma sempre su tiro da fuori area, e’ sempre colpa dei centrocampisti.
.
Marinello, al tuo post rispondo appena posso.Buona giornata.
L’assenza di Trezeguet( Che continua a segnare in Argentina), mio pupillo scaricato come una scarpa vecchia: egli che avrebbe accettato la panchina senza brontolii, o chi per esso. Troppo fragile Giovinco (Sono comunque un suo sostenitore) per giocare davanti, personalmente lo vedrei bene dietro le punte o all’ala destra, scusate il termine desueto, volevo dire esterno destro semi alto. Chi ha pescato Falcao in Colombia merita un monumento, goleador puri ne nascono ancora basta cercarli. Soprattutto in questo periodo di difese allegre. L’ultima mezz’ora di Real City, con un Brio da una parte e un Cereser dall’altra non sarebbe stata così divertente.
Cordiali saluti
Scritto da Lex Luthor il 20 settembre 2012 alle ore 14:49…..Lode e gloria al maestro :-))
x lex 14.49
sono pienamente d’accordo
Per nino raschieri : a me pare che a centrocampo in italia non abbiamo competitors. E quando puoi schierare 4 o 5 centrocampisti a protezione/aiuto della difesa e che oltretutto spingono, in A non dovresti avere problemi. Se proprio non si vuole rinunciare a Pirlo allora che lo utilizzino per i match clou e in Champions (soprattutto nei periodi come questo in cui si gioca ogni 3 giorni).
Ieri abbiamo giocato spesso in nove: scritto, condiviso.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 settembre 2012 alle ore 11:16
..
No Beck, non concordo e non faccio parte dell’associazione giùlemanidagiovinco e semmi di quella iononl’avreiriportatoallaJuve.
La prestazione di Giovinco va inserita nel contesto generale della squadra, ha sofferto quando la squadra soffriva è andato un po’ meglio, anche se non bene, quando la squadra si distendeva. Giovinco non è giocatore che inverte l’inerzia di una partita, ma anche nel primo tempo si è proposto, non si è nascosto, ci ha provato ed ha fatto anche a sportellate, ovviamente toccandone, contro Luiz e Terry. Si gioca in meno quando un giocatore è pavido e si nasconde dietro gli avversari, quando in campo non lo vedi, non è il caso di Giovinco di ieri sera, pur risultando la sua prestazione negativa.
E Giovinco non si deve svegliare, appunto è già sveglio, ma occore capire qual è il reale valore del giocatore e su questo qualche perplessità ce l’ho, ma a prescindere da ieri sera. Però Conte lo ha rivoluto ed ormai ha ampiamente dimostrato di capirci più di noi. Quindi rimango in fiducia attesa di Giovinco.
x Lex ore 9.31
considerazione che trovo la più importante delle molte poste dai pazienti:
Marchisio e Vidal non possono reggere a lungo se devono correre anche per Pirlo (oltre che in Nazionale)
assurdo non farlo riposare in data l’età e l’usura dell’ultimo anno senza mai una sosta
se non si provano i vari Pogba, ecc. non saranno pronti qualora l’emergenza ci costringesse a farli entrare
con il Chievo peseranno fatica e scarsi stimoli (Chievo sta a Chelsea = 1 sta a 10)
Perchè?…mica è Pamela Anderson, che anche ad una certa età fa ancora la differenza!
Il piu’ BEL REGALO DA UNO JUVENTINO COME GALLIANI!!!
Lex appenditi un poster di AP21 e Veneralo…tutti i giorni!!!!!