Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Io sono contento di Verratti magari Prandelli lo convoca per la “difficilissima” partita contro gli assi armeni e gia’ che ci sei Mr.Prandelli convoca pure Insigne e Cannavaro e lascia pure a casa i Pirlo,Barzagli e Giovinco……che noi soffriremo molto…….
Ma mi chiedo,parentesi satiropolitica,la Polverini “poteva non sapere” di Batman Fiorito!?????!!!O vale solo per chi allena la Juve???!?Nel frattempo figura di merda al Senato che guarda un po’ proprio quando si doveva votare sulla mozione per violenza contro le donne non vi era nessuno a presiedere….pero’ TUTTI PRESENTI per la nipotina di Mubarak……intanto in Spagna multano il bus del Real in sosta vietata mentre i giocatori firmavano autografi….ma la Spagna e’ in Europa?!??!
Bentornato fiorentino
La parola campione ormai e’inflazionata e di difficile collocazione.
Piuttosto vedo che a firenze stanno preparando la partita di martedi’con la loro usuale signorilita’…
Anche io preferisco Marrone, spero che non lo riscoprono come Centrale. Preferisco il Marrone centrocampista e solo, in caso di necessità , Centrale di difesa! Leo
Ben detto neanche a me stuzzica più di tanto Verratti ancorchè fosse l’Iniesta italiano. Verratti se avesse deciso di venire alla juve non ci avrebbe perso niente. Lui ha deciso, si è fatto consigliare o quello che vuoi tu. Tieni solo presente che sul contratto occorre ed occorreva la sua firma che poteva essere negata o meno. bastava solo far vedere la sua dichiarata ” juventinità ” che a me risulta finta. Ha deciso per il dio soldo ed al milan, se ci andrà , sempre per il dio soldo. Preferisco il “cuoricino di Vidal” zoppo! leo
@Lex Luthor
Lascia perdere Sanchez, che è un campione. Tu sei quello che, per quanti sforzi faccia, non riesce a vedere oltre Messi e Cristiano Ronaldo. Sei uno snob, uno che di calcio ne capisce quanto Fabrizio Corona di astrofisica.
Appunto Leo!…..Non ha senso definirla una porcata.
Che galliani fa gli interessi del milan mi pare cosa logica, se no per chi , di grazia, dovrebbe farli? per la juve? Dal milan , se è così, mi aspettavo una “vendetta”. Anche se Pirlo è venuto con i suoi piedi alla juve e non spinto dal milan! Leo
A me di Verratti non fregava un cazzo. Io sponsorizzo Marrone da mo’!!!!!!……..quello per cui Conte si è impuntato, mentre quell’altro l’avrebbe scambiato (o magari inserito nella trattativa per Padoin).
Cosa c’è? permalosità in giro?. Lex che hai bevuto? Forse non hai scritto pure tu di Verratti? Ed allora lo dico agli altri come lo dico a te. Continuate a scrivere di Verratti come fosse il nuovo messia. Che vada al milan, non è arrivato alla juve, cosa dobbiamo fare? Un suicidio di massa? Lex, svegliati!!!!