Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
@ Antonio
La stupidità è una prerogativa vostra, ve la lascio volentieri. Di questa qualità avete il copyright.
@Lex Luthor
Ti avevo definito, tempo addietro, un intellettualino dei miei stivali. Il richiamo agli stivali chiaramente deve farti comprendere che l’asinello ragliante sei tu, in compagnia degli altri piagnucoloni complottisti qui presenti (“Conte un martire”, “Hanno voluto distruggere la Juve”, e via sproloquiando). No, sono tornato qui, dopo un mese di assenza, per portare un po’ di simpatia, buon senso e soprattutto per cercare di limitare, insieme con l’ottimo Scheda svizzera, questa odiosa cappa di conformismo juventino che prepotentemente si è insinuata su questo blog. Tutto qui, nè più e nè meno.
Fiorentino, vi abbiamo fatto la carità nel 2006 e neanche una parola di riconoscenza. Dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati….e aiutare i fiorentini disgraziati. Questo è Vangelo (V maiuscola, prendi nota).
@Lex Luthor
Rimanete la feccia del calcio italiano. Dovevate essere radiati nel 2006.
Scritto da Fiorentinoil 21 settembre 2012 alle ore 09:36
Ecco qua. Neuroni foderati di robusta idiozia fanatica. E meno male che le sentenze dicono che nel 2006 Moggi si era speso per salvare la Fiorentina. Sa, giusto per darle uno spiraglio di luce nel delirio (suo personale non dei fiorentini, vivaddio, i quali ben si sono resi conto di quel che hanno combinato Auricchio e Narducci). Mi stia bene. E’ difficile, lo so, ma ci provi. :-D
Giusto Lex, ma guardala la partita. Pirlo in difficoltà e giovinco pure. A dare profondità c’ era solo Vucinic, contro quella difesa. Chiarito questo, non avresti schierato a priori Pirlo? Con tutta la buona volontà calcistica penso che tra un Pirlo ed un esordiente non avrei azzardato un esordiente, per cui tutta la vita Pirlo. Giovinco, merita un discorso a parte….da allenatore avrei schierato uno che poteva fare a spallate e non giovinco! ma non tutti la vediamo alla stessa maniera! Leo
Fiorentino lei ha scritto una cosa stupidissima.
Se vuole rispondere al suo interlocutore con l’offesa faccia pure ma eviti di dire “voi juventini” perchè altrimenti sono costretto a tirar fuori delle categorie un pò più calzanti e mi costringe a risponderle in termini di “voi fanatici”.
Grazie. :-)
Fiorentino, sei ancora qua a ragliare?…..Cos’è tutta questa acredine?…..Non sarà mica per Berbatov?…..
Fiorentino, mi dispiace..i discorsi su che hai vinto tu o che ho vinto io non ci appartengono. Se vuoi rendertene conto di quello che abbiamo vinto noi vai allo Jstadium e già da fuori potrai guardare….Quei discorsi sono per ragazzini anche se in qualche trasmissione qualcuno, in difficoltà , fa continuamente sfoggio di trofei vinti per darsi tono!
@Lex Luthor
Rimanete la feccia del calcio italiano. Dovevate essere radiati nel 2006.
Per Leo45 : i 3 che ho nominato la differenza la devono fare contro il Chelsea. Non contro il Parma.
x Lex se i tre che hai nominato avessero giocato all’altezza della loro “fama”, avremmo surclassato il chelsea, con tutto il rispetto per questa squadra. Succede che in una partita le cose non girano per come ci si aspetta. ed allora si ha il rammarico per questo o quell’altro giocatore che, nell’occasione, non rende. Vedi io giustifico Vucinic (uno dei tuoi bersagli preferiti), ma non ti sei accorto che Vucinic l’altra sera doveva fare il giovinco ed il vucinic. Non giocavamo contro l’inter :))))) giocavamo contro il Chelsea e la cosa non è riuscita! (Battutaccia la mia quella sull’inter)!!! Leo