Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già. Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità, sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
x il Beck dlle 15:37 – Ma se lei non risponde come fa a dire “non rispondo come lei vorrebbe”. Vuole un esempio? Per due volte le ho inviato quetso post “X il beck – “Onore a Zeman, icona del calcio pulito”. Questo è lo striscione esposto dai tifosi interisti sugli spalti dello stadio di Sansiro e naturalmente Zeman se n’è compiaciuto anche con moratti, ringraziandolo. Alla luce dei fatti già noti e di quelli ancora da scoprire, lei non s’è meravigliato che zeman, di cui è proverbiale la coerenza, non abbia rifiutato un simile attestato da una tifoseria e da un presidente che hanno un concetto molto distorto del calcio pulito? Scritto da il martinello il 4 settembre 2012 alle ore 14:58 ” (reiterato anch in altra data che non ricordo).
Scritto da il martinello il 21 settembre 2012 alle ore 15:22
X Ettore delle 19:40 di iri.
Sai, ognuno ha le sue ideee e noi cerchiamo di tenerci le nostre. Questo è il bello di questo blog.
.
ASSOLUTAMENTE GIUSTISSIMO CHE OGNUNO ABBIA LE SUE IDEE!
.
Il Martinello, scusa, ma che c’entra il diritto, ad ognuno le proprie idee? Non sara’ che in tutto questo tempo, mi hai scambiato per qualcuno che non rispetta le altrui idee?
.
No capisco che cosa c’entra lo spalare merda sulla juventua da Beccantini, quotidianamente, 365 giorni all’anno che per quanto ti rigurda va avanti da oltre 5 anni, e’ cioe’ dal primo giorno che sei entrato nel suo blog. Trovami un post dove io dimostro di non rispettare le idee di Beccantini o da chiunque altro.
.
Caro Il Martinello, non so cosa dire. Io a Beccantini contesto che mentre racconte, mentre vi racconta di essere tifoso dai della Juventus, continua a diffamare, calunniare la Juventus. Cioe’, in ogni momento del giorno, incessantemente spalargli merda addosso.
.
Non mi interESSA che voi rispondete ai post. A me interESSA solo mostrare che lui mente.
.
Il Martinello, leggi questo, e’ poi rifletti.
.
.Gentile Lex,..premesso che l’avvocato Chiappero mi disse che Zemanaaveva sbagliato ad attaccare “soprattutto” la Juventus ma non aveva sbagliato a dare l’allarme, anche a beneficio della stessa Juventus (l’argentino Guillermo Laich e l’olandese Henck Kraajienhof, l’uno, studioso dell’ormone della crescita e popolare per i suoi metodi a dir poco stravaganti; l’altro, famoso per le crociate a favore degli steroidi (libero doping in libero stato), reclutati dalla Juventus nel ‘98, avrebbero dovuto affiancare il dottor Agricola, ma l’uragano Zeman-Guariniello spinse la società a «sopprimerli»); premesso che porcata non annulla porcata; premesso che le schede svizzere ai designatori, al padre di un arbitro,
Scritto da Roberto Beccantini il 11 settembre 2012 alle ore 10:28
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-27/#comments
.
Il Martinello…ma dai.
Gentile Martinello, scusi se disturbo. Sono sei anni che rispondo alle sue domande, punto per punto, solo che non rispondo nel modo in cui vorrebbe. Menare il can per l’Aia e’ bellissimo… A maiuscola, pero’. Oh se lo menavano…
x ettore – Punto 9 – Cosa dice la prima? E perchè hai canllato le altre?
Vedi Michela, il Primario ogni tanto dissente nelle sue conclusioni da quelle nostre per il semplice motivo di incentivare le discussioni nella clinica! Del resto a noi piace leggerlo così, non ti pare? Ai “giornalisti veri” piace conoscere il parere di noi tifosi, da qualunque parte siamo schierati! Leo
Se devo essere sincero, Axl, non conosco nessun adamo. Eva sì , me la ricordo. Dicono essere stata bellissima. Vorrei incontrarla e per questo nel mio giardino sto coltivando un albero di mele sempre con la speranza che arrivi Lei!!!:)))))) Leo
@ Massimo Franzò: non perdere tempo a spiegare calcio vero ai cabarettisti dell’avanspettacolo.
PER IL MARTINELLO.
.
http://www.beckisback.it/2012/09/16/lallarme-di-marassi/comment-page-48/#comment-53852
Scritto da il martinello il 18 settembre 2012 alle ore 23:14
X Ettore –
1)-Quindi, se non ho capito male, mi hai tirato le orecchie perchè non ho risposto per le rime a Beccantini.
2-Hai ragione ma ormai a me basta prenderlo in castagna.
3)-Ben che vada, mi risponde con le solite cose trite e ritrite senza nessun fondamento.
4)-Del resto a te non risponde nemmeno,
5)-Cosa ci vuoi fare, è fatto così.
6)-Se gli avessi chiesto, come ha fatto Alessandro, “QUALI COSE”, cosa credi che mi avrebbe risposto?
7)-Ci avrebbe salutato a todos e ci avrebbe lasciato con un palmo di naso.
8)-Meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo.
9)-Ciao Ettore. Ti leggo sempre volentieri.
.
—
1-Hai capito male. Ho solo voluto, e’ voglio dire, quando si tratta di diffamare la Juventus spalandogli fango addosso – SEMPRE e’ SOLO! – la ultima parola deve essere sempre la sua! Non mancando di precisare, che lui e’ tifoso della Juventus! E’ a chi gli chiede, gli dice che tifa juve dai tempi di di Sivori. Comunque, troppo lungo per spiegare “il mio” Beccantini.
.
2-Se dici che ti basta prenderlo in castagna mi sta bene…pero’ resta sempre con la palata di fango sulla Juventus!
.
3-…senza nessun fondamento, per te. Ma temo che tu non hai l’abitudine a calarti nei panni degli antijuventini, e’ degli juventini con cervellino debbole…
.
4-Certo che non mi risponde, e’ come potrebbe? Se Beccantini o chi per lui dice che corrompeva gli arbitri, me lo deve dimostrare con una prova. Almeno come UNA prova, delle TANTE che ci sono del sicario-facchetti! Ma non ee vero che non risponde solo a me…Beccantini non risponde a domande, che gli si possono rivoltare contro: che siano mie, tue di Riccardo Ric ecc. Ogni tanto do una passatina e trovo qualche post, senza risposta. E’ ad essere onesto, questi si che mi sorprendono a non avere seguito.
.
5-Io so bene com’e fatto! E’ lui lo sa Benissimo! Ragion per cui non risponde ai miei post.
.
6-Esattamente come ha risposto ad Alessandro1…che gli chiede conto sulle accuse fatte: …nessun dubbio che Giraudo e Moggi ne abbiano combinate più di Carlo in Francia (in assoluto e nei confronti del boemo ), lo ha mandato a farsi una camminata da…da “gazzoni frascara”
.
7-No caro Martinello, si vede che non lo conosci troppo bene…
.
8)-Non ne avresti tutti i torti…se non fosse che, quel brodo, A ME, piu’ cuoce e’ piu’ mi puzza.
9)-Ricambio ciao. Nel mio archivio vevo 4 pagine di tuoi post…troppi tre le ho cancellare, ho conservato la prima…
X Ettore delle 19:40 di iri. Ti ringrazio per aver ricostruito il mio scanbio di post con il Beck in ogni suo particolare. Come appare evidente, lui alle mie domande non ha risposto limitandosi a menar un po’ il can per l’aia. Sai, ognuno ha le sue ideee e noi cerchiamo di tenerci le nostre. Questo è il bello di questo blog.
Leo, non fare il furbo, Lex Luthor sostiene che il tuo primo amore calcistico sia stato Adamo, ma sembra che anche Eva non ti dispiacesse………..