Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Mi è piaciuta, la Juve! E’ andata lì! Ci ha provato! Ha fatto il suo gioco, è andata sotto a causa della (usuale) zampata di Bonucci (non è la prima volta) e del capolavoro di Oscar. Senza scomporsi ha continuato a giocarsela. Ha raggiunto il pareggio e, con un po’ di fortuna, avrebbe anche potuto vincere. Avanti così. Avessimo perso, sarei stato comunque soddisfatto (e dispiaciuto)! Durante tutta la partita non c’è stato un momento in cui la squadra non mi ha dato la sensazione di poterla riprendere. Dava fiducia. Bravi!
Un saluto al mitico Beck
X 3 della 17:53 – Scusa, mai stai parlando dell’interaccia del così detto quinquennio?.-
XScheda svizzera . Hai ragione. Ma sei sicuro che non gli abbia fatto male l’aria della Pinetina?
Beh certo 3 che c’entra? Il marito potrebbe anche seriamente sostenere gli argomenti di chi ha fatto delle minacce mafiose trasversali alla moglie (di astenersi) e ha cercato di ricusarla diverse volte, no? Mi saluti le marmotte appena avranno finito di incartare la cioccolata. :-D
La sensazione diffusa è che Jonathan non sia un giocatore molto molto scarso, ma un impostore che non ha mai avuto niente a che fare con il calcio e che è riuscito nell’impresa di ingannare tutti e farsi comprare da una squadra di serie A.
Nessuno si stupisce se il figlio ritardato di un famoso politico rincoglionito finisce in regione a guadagnare tantimila euro, ma qui stiamo parlando di un’azienda privata.
Una volta comprammo un tizio, tal Luciano, che aveva comprato l’identità di un faccendiere per togliersi tre anni di età , ma era un calciatore. Qui pare sia successo il contrario, il faccendiere ha comprato l’identità del calciatore, ma non ha mai toccato un pallone.
La vicenda è affascinante.
Chiarimento tra Allegri e Inzaghi. Tutto a posto.
Ce l’avevano con la moglie di Carobbio.
Jonathan può giocare solo alla sera e solo per un tempo, poi deve andare a fare il pane.
Nella partite al pomeriggio non verrà convocato perché deve riposare
x Turinot…e meno male che era stata chiesta la procedura d’urgenza!!!!!
Va bene, lo metto come preambolo, sono scemo, ma non riesco a capire come una persona si possa rivolgere ad un qualunque tribunale chiedendo un procedimento d’urgenza, che viene accettato, si decide una data, tutti d’accordo, l’ udienza si chiude in 25 minuti con un nulla di fatto e si rimanda di due settimane? Ma che senso ha…per ulteriori “memorie” di chi? di Cosa? Ripeto l’imbecillità sarà la mia caratteristica saliente ma non riesco davvero a capire…se qualcuno mi può spiegare,ne sarei felice
Primario, Antonio e MacPhisto grazie per gli interventi in mattinata.
Ricambio la vostra gentilezza regalandovi un momento d’ilarita’:
http://www.youtube.com/watch?v=dphXys9Ww8I
(dove siamo arrivati?! Mah…)