Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già . Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità , sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
se si impegna, se gioca con dedizione, non merita certo insulti. E lo dice uno che fu presidente dell’associazione giùlemanidamolinaro.
Se poi, oltre ad essere scarso, gioca anche supponente come lo era, ed è, Felipe Melo, allora insulti a gogò….
Scritto da Riccardo Ric il 21 settembre 2012 alle ore 20:37
..diciamo che è una specie di marco motta nero…. roba da parma (o da bologna) ….. non merita insulti, ma neppur di giocare nell’Inter.
http://www.beckisback.it/2012/09/19/con-personalita/comment-page-37/#comments
Scritto da il martinello il 21 settembre 2012 alle ore 15:53
X ettore – Col mio precdente post ti ho fatto due domande. Forse se mi rispondi sarò in grado di proseguire nella nostro confronto. Aspetto fiducioso.
.
—
Il Martinello, scusa il ritardo.
Ma, dai l’impressione di aver pensato che non ti avrei risposto. E’ poi chissa’ “per qualche ragione” non ti avrei dovuto rispondere… Eppure se e vero che leggi i miei post, dovresti sapere che quasi sempre chiedo scusa per aver risposto in ritardo. Noto che molti di voi scrivete post o rispondete a tutte le ore del giorno. A me gli impegni non lo permettono, ed allora leggo quelli scritti, e copio quelli di interESSE; poi quando ho tempo, scrivo e rispondo.
.
—
—
.
http://www.beckisback.it/2012/09/19/con-personalita/comment-page-36/#comments
Scritto da il martinello il 21 settembre 2012 alle ore 15:35
x ettore – Punto 9 – Cosa dice la prima? E perchè hai canllato le altre?
.
9)-Ciao Ettore. Ti leggo sempre volentieri.
.
—
.
9)-Ricambio ciao. Nel mio archivio vevo 4 pagine di tuoi post…troppi tre le ho cancellare, ho conservato la prima…
.
Il Martinello, ecco cosa scrivo nel punto nove
.
Tu mi dici: “Ti leggo sempre volentieri”. . . ??? E’, io, per dimostrarti che ti leggo ancora di piu’, ti dico che nel mio archivio conservavo 4 pagine di tuoi post… e’ tre pagine le ho cancellate. Le ho cancellate, assieme ad altre 9 pagine, perche’ l’archivio era diventato troppo pesante, e’ per andare dalla alla u-v-z prendeva troppo tempo. E’ anche vero che ho commesso l’errore di cancellare le pagine in base al titolo, ma senza leggere il contenuto; tutta roba per la difesa della Juventus. Ma non me la sono presa piu’ di tanto, perche’ alla mia eta’, e’ con e’ con i nemici che hanno guardiani come Beccantini, c’e’ poco da sperare….che il materiale cancellato potesse servire.
Sempre disponibile per chiarimenti e risposte
.
Ciao Martinello.
Solo “uominicchl e vigliacchi”…non rispondono.
Quanto al fiorentino (farlocco) un pò di rispetto please.
Abbiamo un attore nel blog; trattiamolo con i guanti, anzi con i guantoni…
Deve essere tremendamente difficile presentarsi con 3 o 4 diversi nicks e ripartire l’unico neurone che, seppur zoppicante, pare funzionare in qualche maniera.
Stima oceanica.
No Riccardo, a Parma con Donadoni Jonathan era l’esterno del 3-5-2 che credo anche sia il suo ruolo ideale, mentre Zaccardo è uno dei tre centrali. Mi pare che lo scorso anno fosse in concorrenza con Biabany e ne prendeva il posto per una configurazione più coperta del modulo.
A Parma Jonathan era riserva di Zaccardo…..
Ma veramente a Parma Jonathan non era malvagio. Forse non è proprio da Inter ma è calciatore di serie A.
Abete sul destino di Conte: «Abbiamo fiducia nel Tnas»
Classico messaggio cifrato in stile mafioso. Si vuole conte condannato a tutti i costi. Vergogna, vergogna, bergogna, le istituzioni qunado sono parte di un procedimento giurisdizionale dovrebbero evere la buona creanza e lo stile di rimanere in silenzio. Questo significa rispetto, sig. Abete. D’altronde da chi avalla le cazzate di Zeman non ci si può aspettare nulla.
Scritto da 3 il 21 settembre 2012 alle ore 17:53
…smettila di rompere i maroni ai futuri campioni di tutto!!! :)