Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già. Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità, sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
Buon giorno a todos, Pazienti.
Grazie della visita, gentile Maglianumerosei.
Grazie martinello.La conciliazione per Conte sarebbe quindi un istituto analogo a quello del 2006 quando la juventus concilio’ la b a -30 con la b a -6 .E la vostre convinzioni sarebbero salve ;voi vivete di convinzioni ,manca semrpe qualcosa per fare un tutto ,ma la convinzione c’e’ . oh e’ un 2-2 .uguale a quello dell’inter .giratelo come volete ,rimane un 2-2 ,un maledetto o bellissimo 2-2 ,ognuno ne puo’ fruire come gli pare..
A proposito del così detto processo Conte, la Buongiorno ha detto che tutto finirà il 2 ottobre, lo steso giorno in cui si riunirà di nuovo il TNAS. Secondo me l’avvocata ha voluto significare che il tutto finirà con la conciliazione perché, se si andasse a sentenza, è impensabile che la stessa venga emessa lo stesso giorno. Siccome molti di noi e dei nostri carissimi interlocutori, fra i quali in queste circostante si distingue l’elucubrante 3, non sanno cosa è la conciliazione, faccio il copia e incolla di un post del magistrato Piero Calabrò che, dal sito ju29ro, così la spiega. “Il che sta a significare, in parole povere, che qualora le parti (Conte e FIGC) dovessero addivenire alla conciliazione ciò non integrerebbe ammissioni di sorta da parte dell’allenatore ricorrente o una resa incondizionata da parte della Federazione, bensì corrisponderebbe al superiore interesse istituzionale a che circostanze certo non provate abbiano ad innescare una infinita battaglia giudiziaria, dagli esiti disastrosi per la credibilità del sistema. Per utilizzare una metafora calcistica, mentre il Chelsea (leggi FIGC) trovandosi in vantaggio 2-0 si sarebbe sentito penalizzato da una vittoria bianconera al fotofinish, d’altro canto la Juventus (leggi Conte) può certamente ritenersi soddisfatta di aver raggiunto il pareggio, pur rimanendo convinta che una propria vittoria per 3-2 sarebbe stata legittima e, per di più, giusta. La traversa di Quagliarella, invece, sembra voler simboleggiare che anche le riscosse più belle si fermano prima della soglia della felicità piena, pur rimanendo soddisfacenti ed accettabili. Antonio Conte certamente e fortemente vorrebbe addivenire ad un giudizio finale pienamente ed incondizionatamente assolutorio: io stesso ho auspicato da queste pagine una simile soluzione e ne ho dettagliatamente spiegate le ragioni, tenendo anche conto che il T.N.A.S. potrebbe considerare rilevante la documentazione medica prodotta dalla difesa di Conte a dimostrazione dell’esclusione per infortunio di Mastronunzio e in ipotesi pure disporre una istruttoria testimoniale (art. 21). Come ogni tifoso bianconero, però, ho ancora negli occhi Stamford Bridge, le paure e le gioie di un pareggio che tutto il mondo ha giudicato molto più simile ad una vittoria: che sia questa la retta via?” Simpatica la metafora, non trovate?.
A Conte hanno già fatto scontare quasi due mesi di squalifica,,,,,
x fiorentino. A quanto pare anche la questura consiglia a Conte di vedere la partita con la fiorentina in albergo.
Buongiorno. Per quello che mi riguarda non sono un colpevolista, però spigatemi come mai Mauri (cui auguro uscirsene bene da quello che si dice) continua a giocare mentre a Conte quasi quasi si nega un posto anche in tribuna. Penso che salta agli occhi di tutti la disparità di trattamento tra i vari presunti attori di “scommessopoli”. A Criscito l’hanno distrutto a Conte lo hanno emarginato, Mauri gioca tranquillamente, mentre per gli altri indagati da altre procure non si parla nemmeno. Che stiano aspettando una probabile “prescrizione”? Leo
Credo proprio che Ettore abbia scritto una gran veritá.
MI DISPIACE SIGNOR BECCANTINI, PURTROPPO PER LEI NON E” SUCCESSO AI COLORI BIANCONERI DELLA DELLA JUVENTUS, MA AI COLORI ROSSONERI DEI SUOI SOGNI
.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2012/09/21/news/pubblico_crisi_milan-42970738/?ref=HRERO-1
.
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=316963731733293&set=p.316963731733293&type=1&theater
Come Beccantini, anche il fratello scarso del Banchiere Massone Luigi Abete,
rispetta la giustizia sporciva: “Noi abbiamo fiducia. Noi non siamo tifosi. Il Tnas è deputato a scrivere la parola conclusiva per l’iter processuale di Conte e noi abbiamo fiducia: il collegio arbitrale svolgerà il proprio lavoro in modo sereno e professionale. Abbiamo rispettato le decisioni della Commissione Disciplinare (ci mancherebbe altro) e della Corte di giustizia federale (e’ come poteva essere diverso…) e ora rispetteremo anche quella del Tnas senza alcun problema”. Così Abete. Noi non possiamo avere la stessa fiducia. Perché abbiamo visto che Conte, e solo lui, tra quelli che popolano la massima serie, è stato rincorso e sanzionato. Di Mauri, Cannavaro, Mazzarri e tutti gli altri Palazzi non ha avuto tempo di occuparsi e svolgono tranquillamente la loro professione, ma come Beccantini tenne, con insistenza, a convincere i suoi polli (complimenti, discorso chiuso, manipolazione riuscita!) L’intento di Palazzi era di favorire la Juventus! Infatti, a sentire i quotidiani sermoni del “tifoso juventino-verace dai tempi di Sivori, a Conte e’ Andata di LUSSO! Beccantini si faccia sentire con queste persone e siti che vorrebbero parita’ di trattamento! ooooops…primario…glielo ripeta ai suoi pazzienti…”Palazzi, corrotto dalla potente famiglia Elkann, ha deferito e processato Conte-JUVE, E’ lasciato nel silenzio mazzarri-cannavaro-NAPOLI…Ranocchia-INTER per permettere ai suoi associati di mettere alla gogna Conte E’ favorire la juventus…lo ha scritto tante volte prima della super-coppa…da aver “anestetizzato”….perche’….A CONTE E’ ANDATA DI LUSSO
Quale tifoseria espose lo striscione che recitava “Non sappiamo piú come insultarvi…”.
Non vorranno mica riaprire la vena per un jonathan qualunque spero?