Non era facile rialzarsi dopo l’uno-due di Oscar. Ci voleva una squadra capace di essere superiore al proprio batticuore, ai propri limiti. La Juventus c’è riuscita. Partita equilibrata e piena di cose, risultato corretto. Il Chelsea ha fatto il Chelsea, nel bene e nel male. Aveva la partita in pugno, Di Matteo dirà che gli è scivolata di mano, Conte e Carrera che gliel’hanno strappata. Facciamo una via di mezzo, ok?
Al ritorno in Champions dopo quasi tre anni, un po’ di tremarella nell’occupare il campo, e poi via: pane al pane. Un’altra rimonta, come a Marassi. Questa, addirittura, contro i detentori. Avrebbe dovuto giocare Mata: Di Matteo gli ha preferito Oscar, complimenti. La doppietta e l’eclisse di Pirlo, marcato a uomo, come insegnavano i maestri di provincia. Pirlo, già. Per lunghi tratti, la Juventus ha giocato in nove: senza il suo radar, oscurato; e senza Giovinco, uno stecchino divorato dai Terry di turno. Non a caso, è stato proprio il suo sostituto, Quagliarella, a segnare la svolta (pareggio, traversa scheggiata).
Un monumento lo merita Vidal, zoppo ma irriducibile: sua la rete della riscossa. Sarà stato un caso, ma quando i blues hanno sbloccato il risultato, Vidal era fuori, a farsi curare. Morale: un’alternativa a Giovinco, c’è; a Pirlo, dipende. Devono trovarla i compagni, penso al lancio di Marchisio per Quagliarella.
Il passaggio dal campionato, dove la Juventus siede a capotavola, all’Europa, dove ha appena ritrovato il posto, è stato mascherato dalla personalità, sempre: anche nei momenti più scabrosi. Molti errori sotto porta (Marchisio, Vucinic), spinta di Lichtsteiner e Asamoah ridotta o comunque frenata. Mi aspettavo di più da Vucinic e da Hazard. Resta l’assenza di un Trezeguet, discorso che vale anche per il Chelsea (da Drogba a Torres). Aveva promesso emozioni, la prima Juventus d’Europa. E’ stata di parola.
C’è da ridire anche che di calcio si parla sempre meno……si preferiscono i tribunali di ogni tipo!
@back,@ nessuno
Voi parlate in codice e vi incontrate dall’altra parte per quello lui arriva sempre prima: lei gli comunica quando sta per uscire un nuovo post e lui scrive primo!
È proprio vero agli ingeristi piace vincere facile!:-)))
Fiorentino
Lo scorso anno conte reagi’alla storia delle parrucche con humor e signorilita’.
Il becero e disgustoso pubblico di firenze abbandono’in massa lo stadio dopo il 4-0 lasciando un tappeto di parrucche a bordo campo dimostrando la solita mancanza di sportivita’nel non applaudire una squadra che gli aveva fornito una utile lezione di calcio.
“scommessopoli” non l’ha inventata la juve……ed oggi si parla su tutti i giornali di quella riunione di ieri al TNAS e della velocità con cui riescono a sentenziare. Conte poteva essere squalificato pure dopo, ma hanno preferito farlo subito per dare un segnale a “Pippo”…. ed a tutti quelli del clan “sentimento popolare”!!!
Sig beck
Le garantisco e lei lo sa meglio di me,che alla juventus arena non vi sarebbe problema alcuno per montella in tribuna.firenze calcistica e’fatta si gene malata che sostiene la squadra quando fa due pareggi e sputa sui suoi giocatori quando perdono.
Beck scusa, ma di che parliamo?!??!….del Chievo?!?!?!?!…..maddai!…..Dovremmo dargliene 5 acnhe con quel sottosviluppato calcistico di Lucio in campo.
Nel servizio andato ieri in onda su SportMediaset “Calcioscommesse, il punto”, Antonio Bartolomucci ha espresso le sue personali opinioni sulla vicenda.
Dopo aver definito gradita ad Antonio Conte la possibilità di una conciliazione con sconto di pena al TNAS, Batolomucci ha così commentato l’ipotesi proscioglimento: “C’è anche questa tesi, soprattutto perché il pool di legali di Conte è molto agguerrito. Vista però la situazione e quello che sta accadendo a Bari dove c’è un altro filone di indagini che ha visto nuovamente Conte all’interno, ma non indagato…solo informato dei fatti per il momento, e allora io credo che un’eventuale sconto di pena potrebbe restituire a Conte il sorriso.”
La suggestiva tesi che Conte (chissà perché…) gradirebbe il proscioglimento viene giustificata non perché Conte sono 3 mesi che urla la sua innocenza o magari perché i riscontri legati alla vicenda Mastronunzio e all’individualizzato assioma “non poteva non sapere” dovrebbero far dire a chi fa informazione che gli estremi per dare 10 mesi di squalifica sono quanto meno incomprensibili ma viene giustificata con il battagliero cipiglio dei suoi legali!!
Sembra evidente come Bartolomucci non abbia capito che nelle riunioni fra Conte e i suo legali ad alzare la voce e battere i pugni sul tavolo sembra essere l’allenatore e non gli altri. Basterebbe chiedere all’avv. Chiappero o magari anche all’avv. Briamonte.
Bartolomucci insinua poi che lo sconto di pena restituirebbe a Conte il sorriso in quanto su di lui, lascia capire, si starebbero addensando ulteriori nubi dalle indagini in corso a Bari.
Indagini nelle quali, aggiunge ed insinua il giornalista, Conte solo per ora sarebbe stato ascoltato come persona informata dei fatti.
Il messaggio è chiaro: Conte sta messo maluccio anche per le nuove indagini e sa di essere colpevole, una riduzione di pena sarebbe per lui un successo. Complimenti!
La vera perla, però, Bartolomucci la regala quando, parlando delle indagini in corso a Bari, ci fa sapere che le tre partite sotto osservazione del PM Laudati sono Salernitana-Bari, Bari-Piacenza e Bari-Treviso quando allenatore del Bari era, ovviamente, Conte.
È qui che Bartolomucci lancia il messaggio , il vaticinio…quasi uno scoop: “C’è una di queste partite che è molto particolare, Bari-Treviso ultima di campionato. Il Treviso vince 1-0, dalle testimonianze si capisce che è una partita combinata e nel Treviso (udite..udite…) gioca Bonucci. Solo un caso??? Bonucci che la stagione successiva passa al Bari..”
A posto….chi vuole intendere intenda, e siamo certi che non mancheranno altri (dis)servizi in cui Bartolomucci lo metterà meglio in evidenza: Bari-Treviso è stata, come tutti sanno, acchittata. Quello che Bartolomucci ha scoperto è che da una parte (Bari) c’era Antonio Conte, dall’altro (Treviso) c’era Leonardo Bonucci.
Così…tanto per la cronaca, perché a volte basterebbe andare a guardare il tabellino di una partita: Leonardo Bonucci, in quel Bari-Treviso giocata l’11 maggio 2008, entrò al 42esimo della ripresa già sullo 0-1, giocando quindi 4-5 minuti.
Amen…. Copia ed incolla da Qui Juve forum dei tifosi juventini… Ma penso che non vi interessa neanche questo……………Little Lions
x Il Primario..Il chievo….ho già scritto altre volte che prima della partita non parlo. Speravo invece in qualcosa su quei miei tre post. Bene, se non vi interessano anch’io non accampo pretese! Vorrà dire che cercherò di rivedere la pace del duo allegri/inzaghi… Po vivrò l’ansia della partita del Palermo e del mio Ribera per la prima volta in serie “D”! Little Lions
Buon giorno, Little Lions. Noto con raccapriccio che nessuno parla del Chievo. Non lo battiamo da cinque partite. Complimenti.
A Conte hanno già fatto scontare quasi due mesi di squalifica,,,,,
Scritto da Leoncini 45 il 22 settembre 2012 alle ore 09:17 Copia ed incolla di un post di stamani….