La Juventus non batteva il Chievo da cinque partite. L’ha accerchiato, dominato e sconfitto al di là dello scarto, che senza i riflessi di Sorrentino avrebbe assunto dimensioni bibliche. Tanto per dire: tra Udinese-Genoa fuori e Chievo in casa, un anno fa i campioni avevano raccolto tre pareggi; e otto punti in tutto dopo quattro giornate.
L’aspettavo al varco, la Juventus. Era la prima tripletta del calendario: campionato-Champions-campionato, Genoa-Chelsea-Chievo. Missione compiuta. In attesa di Fiorentina e Roma, è ancora presto per misurare il distacco che la griglia estiva aveva tracciato. Il turnover, questa volta, ha coinvolto cinque elementi, tra i quali Pirlo e Vidal, entrato nella ripresa. E’ andata meglio, molto meglio che a Marassi. Diverso l’avversario, differente l’approccio.
Adesso che i campioni hanno un gioco, entrarvi e sintonizzarsi non è facile: penso a Pogba, timido in avvio e poi più sciolto, e soprattutto a Isla, reclutato per avvicendare Lichtsteiner. Ci sono stati momenti in cui, da registi, fungevano i difensori, Bonucci in testa: di fronte al catenaccio, ogni alluce giustifica il fine.
Conte e Carrera hanno ricavato un eccellente contributo da Giaccherini, troppo italiano per legittimare le serentate che, Romei esterofili, riserviamo alle Giuliette straniere. E poi Quagliarella, cioè l’attacco. Manca la punta da venti gol fissi, oh yes, ma in sei partite, coppe incluse, la squadra ha realizzato 17 gol. Gli ultimi tre, con Quagliarella. Ha strappato il posto a Giovinco, e le sue reti non sono mai banali.
Mi piace, della Juventus, la personalità europea che la spinge a non patteggiare con nessuno. Era il Chievo, d’accordo; e, allora, piedi a terra. Ogni partita fa storia a sé. Questa, per esempio, è stata senza storia. Punto, e a Firenze.
Lex, a me Jovetic piace parecchio e quest’anno stá buttando via un anno per fare il capitano della finocchiona…pensa te, che onore, secondo solo al Gran Mogol delle Giovani Marmotte (Marmotte, non Marotte!).
Per me é giá un ottimo giocatore, non dico campione perché ripeto che lo potrá diventare solo se passerá ad un club di valore che giochi regolarmente la Champions.
40 milioni sono troppi oggi ma le valutazioni degli altri giocatori le avrai lette no?
Quindi i tuoi peana da “indignados” sui soldi lasciano un pó il tempo che trovano.
Bilbao, Jovetic è un buon giocatore. Aspetterei a chiamarlo campione!…….40 mln non glieli darei allo scarparo. Al massimo 15/20 con qualche premio legato ai risultati. Però fammi un favore, non ti offendere come ha fatto scheda svizzera mentre spernacchiavo i viola.
Lex non fare il furbo: sai bene, e se non lo sai allora mi chiederei “che c’azzecco col calcio”, che Jovetic dovesse diventare un crack, lo fará appena lascia la finocchiona per andare in un grande club. Cioé probabilmente il prossimo anno. Da là vedremo come evolve.
Goooaaal !!!!
Per Antonio : gente per cui 30 mln sono buttati nel cesso. A Liverpool gliene danno 7 netti d’ingaggio……
Per Antonio : ti riferivi alla parte su Suarez?….uno per cui stravedeva Marotta (assieme a Dzeko). Un giocatore normale con una media gol….normale per un attaccante. Magari un buon giocatpre. Ma niente di più. I campioni sono distanti anni luce da certi giocatori. E ho scritto campioni, non fuoriclasse……
Ventura si augura che la Juve resti imbattuta sino al derby, che poi ci pensano loro… questa sì che davvero è autostima da oscar !!!
Beck, ti voglio bene. Sai quanto sono critico sull’utilizzo di certi termini. Ma se Guarin è un ottimo giocatore, allora Vidal è Gesù Cristo (e per dirlo io). Forse avevi bevuto…..:-))))))
Per Antonio : “vergogna Marotta”!?!?!?!?….dove l’hai letto?……
Siamo alla follia: il Napoli non segna con il Ctania in 10 e scatta il “Vergogna Marotta!”??? Ma Lex sei serio o stai scherzando?