La Juventus non batteva il Chievo da cinque partite. L’ha accerchiato, dominato e sconfitto al di là dello scarto, che senza i riflessi di Sorrentino avrebbe assunto dimensioni bibliche. Tanto per dire: tra Udinese-Genoa fuori e Chievo in casa, un anno fa i campioni avevano raccolto tre pareggi; e otto punti in tutto dopo quattro giornate.
L’aspettavo al varco, la Juventus. Era la prima tripletta del calendario: campionato-Champions-campionato, Genoa-Chelsea-Chievo. Missione compiuta. In attesa di Fiorentina e Roma, è ancora presto per misurare il distacco che la griglia estiva aveva tracciato. Il turnover, questa volta, ha coinvolto cinque elementi, tra i quali Pirlo e Vidal, entrato nella ripresa. E’ andata meglio, molto meglio che a Marassi. Diverso l’avversario, differente l’approccio.
Adesso che i campioni hanno un gioco, entrarvi e sintonizzarsi non è facile: penso a Pogba, timido in avvio e poi più sciolto, e soprattutto a Isla, reclutato per avvicendare Lichtsteiner. Ci sono stati momenti in cui, da registi, fungevano i difensori, Bonucci in testa: di fronte al catenaccio, ogni alluce giustifica il fine.
Conte e Carrera hanno ricavato un eccellente contributo da Giaccherini, troppo italiano per legittimare le serentate che, Romei esterofili, riserviamo alle Giuliette straniere. E poi Quagliarella, cioè l’attacco. Manca la punta da venti gol fissi, oh yes, ma in sei partite, coppe incluse, la squadra ha realizzato 17 gol. Gli ultimi tre, con Quagliarella. Ha strappato il posto a Giovinco, e le sue reti non sono mai banali.
Mi piace, della Juventus, la personalità europea che la spinge a non patteggiare con nessuno. Era il Chievo, d’accordo; e, allora, piedi a terra. Ogni partita fa storia a sé. Questa, per esempio, è stata senza storia. Punto, e a Firenze.
@ Lex Luthor – ore 19:23 — 15 milioni + Lucio sono troppi. Se proponi 15 + Jaquinta si potrebbe fare…
Piuttosto, quiz!
Chi ha pronunciato queste parole?
“Non siamo l’antijuve e poi l’espulsione ci ha condizionati”
Non provocare Massimo.
Potrei risponderti facilmente, quelli come te….
Il processo del 2006 e’ stato una farsa? Questa in effetti e’ la mia sensazione. Hanno giudicato solo le telefonate di Moggi e tralasciato colpevolmente tutte le altre (Inter in primis)? E’ un dato do fatto ormai assodato, da qui il soprannome di “prescritti” . Ma la mia domanda e’: se Moggi non avesse fatto tutte le telefonate che ha fatto, e non si fosse reso responsabile dei comportamenti che ha adottato, su quali basi la Juve sarebbe stata processata e in seguito condannata? Quindi, chi ha concorso allo scempio del 2006?
KING ARTUro VIDAL
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=466113986761877&set=at.466113950095214.103853.340190216020922.1616920088&type=1&theater
PER MICHELA
.
http://www.beckisback.it/2012/09/19/con-personalita/comment-page-50/#comments
Scritto da Michela il 22 settembre 2012 alle ore 20:58
Buona sera Ettore scusi il ritardo ma ogni tanto il lavoro mi chiama….Lei dice bene tanto che a volte mi chiedo se il Primario continui sulla sua tesi negazionista solo per provocarci, magari fa parte della cura, o ci creda davvero….Spero il Primario non si offenda se non concordo sempre…al massimo mi cambierà di stanza… Comunque non andrei in nessun altra clinica! Forza Juve
.
—
Niente scuse, Michela, sei in buona compagnia…ricordi il ritornello: chi non lavora non fa l’amore….?
.
Cara Michela, mi puo’ fare una cortesia? SI? Allora la smetta di farsi queste orribili domande, veri e propri assist al Manipolatore, perche’ molto presto anche lei corre il rischio di sentirsi dire di essere curata! Cioe’ l’ennesima vittima.
.
Non dimentichi che questi sono i sassolini (le calunnie) che per 30 anni hanno pavimentato la strada del sentimento popolare antijuventino, che ha portato alla “tragica-farsa” dell’estate 2006 e’, annientato la Juventus!
ci stá Lex.
A proposito di vivaio, ho delle buone sensazioni sul brasiliano Bonatini (ed io i Brasiliani non li sopporto tanto)
PER I pazienti DEL primario…DA NON CREDERE…odio tutte le GATTE CHE COVANO.
.
La prima tripletta
Roberto Beccantini22 settembre 2012
.
pazienti? Del…primario?
NON SO VOI, MA IO….LEGGEVO E’…NON CREDEVO AI MIEI OCCHI
IN 30 ANNI CHE SCRIVE DI JUVENTUS, LAPRIMA VOLTA CHE NON AGGIUNGE DEL NEGATIVO NE’ DI OGGI (Juve-chievo) E’ NE’ DI IERI (ieri gli ultimi 30 anni!)! IMPOSSIBILE? GATTA CI COVA? TOTO’ NON ANDAVA A GUBBIO PERCHE’: GLI NACQUE IL DUBBIO! E’ HA ME? SONO CONFUSO…ASPETTIAMO…
Per Beppe e Bilbao77 : 15 mln + Lucio oppure 20 + Iaquinta. E ci dovrebbero pure ringraziare che gli facciamo la carità . Come per Baggio. Certo che nella vita non avere mai riconoscenza…..
… Seeeeeeee … e 20 milioni + Quaglia come ipotizzato quest’estate al fantamercato chi glieli darebbe al tramonto del 23 Settembre 2012 ???