La Juventus non batteva il Chievo da cinque partite. L’ha accerchiato, dominato e sconfitto al di là dello scarto, che senza i riflessi di Sorrentino avrebbe assunto dimensioni bibliche. Tanto per dire: tra Udinese-Genoa fuori e Chievo in casa, un anno fa i campioni avevano raccolto tre pareggi; e otto punti in tutto dopo quattro giornate.
L’aspettavo al varco, la Juventus. Era la prima tripletta del calendario: campionato-Champions-campionato, Genoa-Chelsea-Chievo. Missione compiuta. In attesa di Fiorentina e Roma, è ancora presto per misurare il distacco che la griglia estiva aveva tracciato. Il turnover, questa volta, ha coinvolto cinque elementi, tra i quali Pirlo e Vidal, entrato nella ripresa. E’ andata meglio, molto meglio che a Marassi. Diverso l’avversario, differente l’approccio.
Adesso che i campioni hanno un gioco, entrarvi e sintonizzarsi non è facile: penso a Pogba, timido in avvio e poi più sciolto, e soprattutto a Isla, reclutato per avvicendare Lichtsteiner. Ci sono stati momenti in cui, da registi, fungevano i difensori, Bonucci in testa: di fronte al catenaccio, ogni alluce giustifica il fine.
Conte e Carrera hanno ricavato un eccellente contributo da Giaccherini, troppo italiano per legittimare le serentate che, Romei esterofili, riserviamo alle Giuliette straniere. E poi Quagliarella, cioè l’attacco. Manca la punta da venti gol fissi, oh yes, ma in sei partite, coppe incluse, la squadra ha realizzato 17 gol. Gli ultimi tre, con Quagliarella. Ha strappato il posto a Giovinco, e le sue reti non sono mai banali.
Mi piace, della Juventus, la personalità europea che la spinge a non patteggiare con nessuno. Era il Chievo, d’accordo; e, allora, piedi a terra. Ogni partita fa storia a sé. Questa, per esempio, è stata senza storia. Punto, e a Firenze.
Che giornatona pe la Juve…
alemichel…uno con il tuo nick su questo argomento non puo non essere d’accordo con me…
http://www.beckisback.it/2012/09/22/la-prima-tripletta/comment-page-11/#comments
Mi perdoni lei, sig. Scritto da axl rose(30 sul campo) il 23 settembre 2012 alle ore 12:33
…Beccantini, Baldini, Cellino, Preziosi, De Laurentis, Moratti, Galliani, Sabatini
ma solo Moggi è stato condannato a morte. Questo è lo scandalo.
.
Questo è lo scandalo. ih ih ih… ahahah
9 delinquenti…solo uno 1 condannato a morte ahahahahah ahahahahahahahahahahaha
Caro massimo ha tutta la mia stima e considerazione: se si vuole arrivare a una soluzione occorre anche saper riconoscere le responsabilità di Moggi che per alcuni è piú infallibile di un Messi(a).
http://www.beckisback.it/2012/09/22/la-prima-tripletta/comment-page-8/#comments
Scritto da bilbao77 il 23 settembre 2012 alle ore 11:56
Sig. Beck, se la memoria non m’inganna, alla Juve venne data la vittoria a tavolino dopo che al ritorno Ravanelli segnó 4 o 5 gol….
Ma potrei sbagliarmi.
.
—
Gentile Bilbao77, era la stagione 1994-’95: Ceska-Sofia 3-2 (0-3), Juventus-Cska Sofia 5-1, cinque gol di Ravanelli. Lei dice? Gentile Axl Rose e Riccardo Ric potete per favore controllare? Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 settembre 2012 alle ore 12:00
http://www.beckisback.it/2012/09/22/la-prima-tripletta/comment-page-8/#comments
.
ECCOLO IL MANIPOLATORE NELLE VESTI DELL’INGENUO…?primario?…GENTILIZZANDO AL MASSIMO, CHIEDERE AIUTO AI MENO INGENUI COLLABORATORI: Gentile Axl Rose e Riccardo Ric potete per favore controllare? Grazie<—E' PURE, ANTIPATAMENTE…RINGRAZIANDO…PERCHE' LUI NON SA…POVERINO IL POCOLOGO ?primario?……
.
Infatti, con Axl Rose, comincia cosi': alla prima di Lippi in coppa Uefa, una squadra bulgara impiegò un giocatore…DANDOCI A CAPIRE CHE LUI, AUTODICHIARATO POCOLOGO, NON SA DI QUALE SQUADRA SI TRATTA, PERCHE'…. RICORDA VAGAMENTE
.
Poi pero' per la risposta Bilbao77, gli si accendono i LUMI e….SGNACCHTE!, RICORDA: Gentile Bilbao77, era la stagione 1994-’95: Ceska-Sofia 3-2 (0-3), Juventus-Cska Sofia 5-1…poi pero' il…"smi-coma" ritorna, e' chiede aiuto ai cooperators…
.
CARO ?primario?, ho sta invecchiando, oppure crede davvero che i lettori sono dei polli. Che… polli NON sono. Comunque, la invito a leggere il post che mi ha scritto Leoncini45…dicte tutto, SENZA il contrario di niente…bye-bye
.
PS. COME DETTO DA IL MARTINELLO, LEI A ME NON RISPONDE, MA NON MI RISPONDE PERCHE, A PRESCINDERE DAL "riconosciuti & onorato" GRANDE GIORNALISTA, LEI A ME NON POUO' RISPONDERE PERCHE' ALLE MIE VERITA' NON HA ABBASTANZA MENZOGNE DA OPPORE, E' PERCHE', LA GUERRA PSICOLOGICA, L' HA PERSA DA PARECCHI ANNI…ORA SI ATTACHHI AL..LA SARTINA.
odo il campanilismo in tutte le sue forme…si puo essere juventini essendo indignati per aver subito un’ignobile ingiustizia e allo stesso tempo riconoscendo che un dirigente si sia macchiato di condotta sleale
No comment..’sto giro passo….:)
grazie ric ma tu hai capito che non sono un negazionista? do solo a Moggi le colpe di Moggi tutto qui…
Auguri Massimo ti stai infilando in una discussione pericolosa, occorre avere nervi saldi, spalle larghe e quello spirito di sopportazione e tolleranza che io non ho…..:)
Bilbao sono a conoscenza di questo infatti sto dicendo che il sistema in malafede ci.ha mandato in B. Ma su cosa avrebbero potuto basarsi se lo “stalliere del re” ( definizione dell’Avvocato) avesse tenuto il telefonino spento? Poi se parli dell’oscenita di tutto il processo, dell’Inter che ha vinto grazie ad un ignobile complotto senza il quale avrebbe continuato a comprare 20 giocatori a stagione senza mai vincere nulla, e di come Cobolli ha rinunciato al Tar sapendo che aveva ottime possibilita’ di assoluzione…mi trovi d’accordo
Ma scusa, tu non ce l’hai nemmeno un po’ con Moggi?