La Juventus non batteva il Chievo da cinque partite. L’ha accerchiato, dominato e sconfitto al di là dello scarto, che senza i riflessi di Sorrentino avrebbe assunto dimensioni bibliche. Tanto per dire: tra Udinese-Genoa fuori e Chievo in casa, un anno fa i campioni avevano raccolto tre pareggi; e otto punti in tutto dopo quattro giornate.
L’aspettavo al varco, la Juventus. Era la prima tripletta del calendario: campionato-Champions-campionato, Genoa-Chelsea-Chievo. Missione compiuta. In attesa di Fiorentina e Roma, è ancora presto per misurare il distacco che la griglia estiva aveva tracciato. Il turnover, questa volta, ha coinvolto cinque elementi, tra i quali Pirlo e Vidal, entrato nella ripresa. E’ andata meglio, molto meglio che a Marassi. Diverso l’avversario, differente l’approccio.
Adesso che i campioni hanno un gioco, entrarvi e sintonizzarsi non è facile: penso a Pogba, timido in avvio e poi più sciolto, e soprattutto a Isla, reclutato per avvicendare Lichtsteiner. Ci sono stati momenti in cui, da registi, fungevano i difensori, Bonucci in testa: di fronte al catenaccio, ogni alluce giustifica il fine.
Conte e Carrera hanno ricavato un eccellente contributo da Giaccherini, troppo italiano per legittimare le serentate che, Romei esterofili, riserviamo alle Giuliette straniere. E poi Quagliarella, cioè l’attacco. Manca la punta da venti gol fissi, oh yes, ma in sei partite, coppe incluse, la squadra ha realizzato 17 gol. Gli ultimi tre, con Quagliarella. Ha strappato il posto a Giovinco, e le sue reti non sono mai banali.
Mi piace, della Juventus, la personalità europea che la spinge a non patteggiare con nessuno. Era il Chievo, d’accordo; e, allora, piedi a terra. Ogni partita fa storia a sé. Questa, per esempio, è stata senza storia. Punto, e a Firenze.
Dispiace questa vicenda cellino/cagliari. Non voglio entrare nel merito, però non mi è piaciuto ( o non mi piace se non è stato ancora fatto) che la Roma chieda il 3 a zero a tavolino! Mi pare che se così sarà , la decisione sta già nei regolamenti della figc, perchè forzare? Leo
MOVIOLA IV GIORNATA 23/09/2012
PARMA-FIORENTINA 1-1.
Tre rigori tutti Netti, manca la seconda ammonizione per Luca Toni.
JUVENTUS-CHIEVO 2-0
Annullato, gol giustamente a Vucinic sullo 0-0.
CATANIA-NAPOLI 0-0
Espulsione dopo 2 minuti ad Alvarez del Catania, ci può stare.
SAMPDORIA-TORINO 1-1
Un rigore per parte, tutti e due netti. Primo tempo annullato gol a Maxi Lopez per fuorigioco, giustamente.
UDINESE-MILAN 2-1
Rigore su Ranegie netto, però forse era più giusto dare il vantaggio, Zapata sarebbe stato espulso ugualmente per doppia ammonizione. Boateng era da rosso diretto sul primo giallo, il secondo poi è troppo severo
BOLOGNA-PESCARA 1-1
Gilardino sembra in linea sul gol dell’uno a zero.
Rigore per fallo di Gilardino è giusto, da regolamento anche l’espulsione (che io non darei mai al portiere).
LAZIO-GENOA INTER-SIENA ATALANTA-PALERMO
Niente di rilevante.
P.S. Continuoa dire che mi sembra stiano arbitrando bene.
d’accordo con te Leo mi infastidisce solo che si tenti di far passare Moggi come una vittima del sistema.
X Ettore
Interessante il suo post di ieri sera delle 22,12. Parlerei più che di scandalo, di buffonata, sempre più evidente anche per non vuole vedere…
Scritto da bilbao77 il 23 settembre 2012 alle ore 20:26
Bilbao Buongiorno, non ho potuto fare a meno di vedere i due vecchi campioni, El Genio de Tandil è sempre magnifico, ormai non corre più, ma la pelota la sa sempre trattare come si deve.
Ritornando alle partite di ieri…..i risultati parlano da soli. Ma ancora è troppo presto, siamo appena all’alba! Leo
x Massimo Franzò. Si ritorna sempre sui misfatti di “calciopoli” per poi farsene ragioni. Allora Moggi non è e non è uno stinco di santo. Ci ha messo del suo in quella vicenda? Certo, sicuramente….Ci ha messo lui perchè il “controllato” era lui, basta andare a rileggere quello che è emerso dopo! Detto questo, in sintesi, posso dirti, a mio parere, che Moggi, per quelle cose, ha peccato “in etica”. A queste conclusioni era arrivato prima di tutti il Dott. Maddalena Procuratore di Torino. Tutto il resto è stato “farsa”. Stop, in attesa dell’appello. Leo
Buongiorno a chi c’è. Ho appena letto i post della serata di ieri e volevo ritornare sull’argomento “Primavera”. Forse sono stato frainteso, ma volevo dire che la “Primavera” di Baroni non ha un gioco ben preciso, da quello che ho visto. Mi pare che si improvvisa e parecchio anche. Lo so che non per forza la stessa squadra debba sfornare campioni….se lo facesse diventerebbe una macchina perfetta. Cosa impossibile…Spero che stavolta il mio pensiero sia più chiaro. Considerazione: perchè Conte ha voluto Carrera e non Baroni, come suo sostituto, a guidare la juve dalla panchina? Leo
Le ultime parole famose 1: Moratti
.
“su stramarcioni non mi sbagliavo”
.
*Neanche noi caro benza neanche noi…
.
—
.
Le ultime parole famose StramaRcioni
“non siamo una provinciale”
*Hai proprio ragione, non siete una provinciale semplicemente….
siete ridicoli…
Cellino Massimo? Il pregiudicato che ha truffato la CEE di 2 miliardi e 400 milioni
CAGLIARI CALCIO
22/9/12 18:56
.
Comunicato della SocietÃ
.
La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere più un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dell’ordine e della civiltà . La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura.
.
Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto.
Il Presidente Massimo Cellino
http://www.cagliaricalcio.net/news/13462/comunicato-della-societa.html
.
Quella volta che Cellino vendette al Napoli Fonseca, Bresciani e il figlio della segretaria che il calcio lo ha solo visto dalla tribuna. Totale 15 miliardi. Poi pero, a Cellino arrivo’ un avviso di garanzia…ma, grazie ai politici dell’isola, la fece franca. la fece franca
.
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-1256851/Convicted-Italian-fraudster-Massimo-Cellino-keen-buy-Crystal-Palace-following-failed-West-Ham-United-takeover.html