La Juventus non batteva il Chievo da cinque partite. L’ha accerchiato, dominato e sconfitto al di là dello scarto, che senza i riflessi di Sorrentino avrebbe assunto dimensioni bibliche. Tanto per dire: tra Udinese-Genoa fuori e Chievo in casa, un anno fa i campioni avevano raccolto tre pareggi; e otto punti in tutto dopo quattro giornate.
L’aspettavo al varco, la Juventus. Era la prima tripletta del calendario: campionato-Champions-campionato, Genoa-Chelsea-Chievo. Missione compiuta. In attesa di Fiorentina e Roma, è ancora presto per misurare il distacco che la griglia estiva aveva tracciato. Il turnover, questa volta, ha coinvolto cinque elementi, tra i quali Pirlo e Vidal, entrato nella ripresa. E’ andata meglio, molto meglio che a Marassi. Diverso l’avversario, differente l’approccio.
Adesso che i campioni hanno un gioco, entrarvi e sintonizzarsi non è facile: penso a Pogba, timido in avvio e poi più sciolto, e soprattutto a Isla, reclutato per avvicendare Lichtsteiner. Ci sono stati momenti in cui, da registi, fungevano i difensori, Bonucci in testa: di fronte al catenaccio, ogni alluce giustifica il fine.
Conte e Carrera hanno ricavato un eccellente contributo da Giaccherini, troppo italiano per legittimare le serentate che, Romei esterofili, riserviamo alle Giuliette straniere. E poi Quagliarella, cioè l’attacco. Manca la punta da venti gol fissi, oh yes, ma in sei partite, coppe incluse, la squadra ha realizzato 17 gol. Gli ultimi tre, con Quagliarella. Ha strappato il posto a Giovinco, e le sue reti non sono mai banali.
Mi piace, della Juventus, la personalità europea che la spinge a non patteggiare con nessuno. Era il Chievo, d’accordo; e, allora, piedi a terra. Ogni partita fa storia a sé. Questa, per esempio, è stata senza storia. Punto, e a Firenze.
Non si potrá sempre vincere, é chiaro, ma credo che questo campionato possiamo solo perderlo. Peccato solo che Marotta abbia tentennato troppo e si sia lasciato sfuggire Verratti – i soldi per Giovinco sarebbero stati assai meglio spesi per lui. Aspetto con curiositá Ciccio Bomber!
X MacPhisto delle 0:35 – Quoto il tuo post. Anche io ritengo che il più grande errore d Moggi e Giraudo sia stato quello di non aver fiutato la tempesta che stava per abbattersi su di loro e sulla Juventus. Mi restano molti dubbi su come sia stato possibile che certe indagini, andate avanti per un anno, non siano state “fiutate”, almeno così sembra, da nessuno. E poi mi resta anche il dubbio del perché le istituzioni non abbiano saputo prevenire lo scuonquasso che si stava abbattendo su calcio itaiano. Tanti anni fa, ero più givane e non avevo tempo di occuarmi di poitica sportiva, rimasi molto meravigliato dalla nomina di Allodi a direttore dell’istiuendo Centro Tecinoco di Coverciano dove rimase, mi sembra 7/8 anni. Alla luce di quello che è poi emerso, ancorhchè a livello di chiacchiare da bar, mi sembra abbastanza evidente che, nella crcostaza, venne applicato i famoso detto romano “promoveatur ut amoveatur”. In poche parole, qualcuno capì che Allodi era diventato troppo potente e riusciva ad influire in modo determinante sull’andazzo del mondo del calcio. E lo rese inocuo senza sconquassare niente. Perchè non è stato fatta la stessa cosa con Moggi? Ecco perchè le tesi complottarde, checchè ne dica qualcuno, non posono essere sottaciute. Era la Juventus che doveva essere colpita, un gigante in un mondo di nani, e che doveva essere ridimensionata se non distrutta. E’ inutile che adesso ricostruiamo tutta la vicenda. C’è una letteratura, che ormai sta avvicinandosi sempre di più alla verità , in ciò ostacolata da alcuni processi in corso che, purtroppo, non hanno nessuna intenzione di emettere una parola dfinitiva sulla vicenda. E intanto si va avanti, fra compromessi al limite dei ricatti, incompetenze utilizzate per non decidere, rinvii dilatori in attesa che sopraggiunga la prescrizione con la quale insabbiare tutto. Quello che avevano fatto Moggi e Giraudo lo disse a suo tempo san-dulli. Due soci del circolo della caccia che partecipavano alle riunioni senza indossare la prescritta cravatta per cui i loro colleghi non tolleravano la loro presenza e avevano deciso di punirli espellendoli dal cub. C’è da chiedersi cosa sarebbe succeso se in quel circolo avessero scoperto che il presidente fosse un cacciatore di frodo o, per acquisire meriti, fose andato a comprare la selvaggina dal macellaio.
x leoncini 9.59
giusto, perchè forzare? se però come sembra la richiesta parte da Baldini, puoi risponderti facilmente da solo
E Carraro, gentile Sartina, la fece Franco, la fece Franco…
Gentile Little Lions, sulle milanesi: risposta esatta. E poi non è che i risultati di ieri abbiano spostato i termini del problema.
Buon giorno a todos, Pazienti. Gentile Umberto, grazie del pronostico su Bendtner. Ben tornato, soprattutto!
Buongiorno a tutti, eccoli tutti pronti ed allineati i fustigatori della Morale.Crosetti,Baldini,Ebete ora si accorgono che qualcosa non va ….poi dicono che abbiamo la malattia del complotto…gli mancavano tre pezzi grossi come giustamente rimarcato nel blog che tra l’ altro mi auguro di vederli in campo il 29 allo Juventus Stadium (quello inagibile dopo apertura)ed allora mi chiedo ma vi rendete conto che Giraudo aveva visto giusto come axl riportava “Se credete che noi siamo il male aspettatevi l’Apocalisse dopo “piu’ o meno cosi …..uno schifo ….ma dov’ erano quando Marchetti veniva mobbizzato dal consigliere di Lega Cellino???!!!Lo ripeto per la milionesima volta ….come minimo in questa Italia Repubblica di Banane …Moggi va fatto presidente di Lega e Giraudo FIGC e me ne frego di chi mi da del!!! “Negazionista”!Tornando sulle partite di ieri come non rimarcare l’ ennesima ridicola affermazione del maghetto di San Vincenzo “L’ espulsione di Alvarez ci ha condizionati” ….what????!!!!!Ma dico alleati con a’Maggica dell’altro fustigatore morale sortivo Zemanne…no cosi magari ti fai dare un bel 0-3 a tavolino per “condizionamento”!!!In ultimo sono d’accordo con chi sostiene che piu’ ai risultati delle giovanile dovremmo preoccuparci della formazione del giovane su principi sani e morali a cui si dovra’ attenere una volta diventato professionista ovvio con una buona base tecnica calcistica annessa,@Lex ti prego lascia stare co’ sta storia dei Campioni, fuoriclasse etc etc….nessuno dice che i nomi che sovente vengono riproposti nel blog siano Campioni o meno tra l’ altro si definisce Campione o fuoriclasse qualcuno a fine carriera al limite potremmo usare potenziale come riferimento eppoi sempre contro Marotta a prescindere quando ormai tutti sanno che Marotta fa cio’ che il tecnico gli indica e la Societa’ da l’ok per lo sforzo finanziario…..basta non se ne puo piu’ caro Lex!!!Se poi mi dirai “E Martinez?!?”fu io ti rispondero’ che anche Moggi prese O’Neill spacciandolo per erede di Zizou…..ma tranquillo continua pure con Impera ormai e’ diventato un fatto scaramantico.:))))))FORZA per il Primario ho visto il Borussia e noto che mr.35 milioni del Bonucci tedesco non sia superiore all’argentino Roncaglia dei viola ed e’ tutto dire….ed aggiungo tanto per attirarmi qualche scomunica…..alla fine Giovinco non e’ di molto inferiore di Jovetic!!!!!Buona giornata a tutti! SALUTI RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS! !!!
Buongiorno,
segnatevi questo nome: Bendtner, diventerà un grande, se 45 anni di calcio mi hanno insegnato qualcosa affermo che non è la solita bufala estiva.
Cordiali saluti e buona settimana a tutti.
Buongiorno a tutti,
parlando di mercato ora, e non facendolo per annoiamento durante i periodi morti:
Da comprare assolutamente ora per Giugno, Benatia, ogni volta che mi capita di vederlo in azione, lo vedo sempre una spanna sopra agli altri, sarebbe ideale per il dopo Barzagli,
Marotta !!! Su non facciamo con Verratti!
Gilardino penso che i venti gol che gli pronosticavo li farà molto presto.
Leggo ironie sottotraccia (ma anche in superfice) su Mirko, uomini di poca fede. Quest’anno ne farà venti già scritto in tempi non sospetti, e quì confermo.
Mi astengo di commentare il Mourinho del Tufello…. lascio parlare la mia griglia che qui vado a ricordare;
Sannino Stroppa, Ficcadenti, Ferrara, Stramaccioni. I primi cinque,
per Stramaccioni avevo dato come tempo massimo Halloween.
Mi aspettavo un articoletto sulle imprese milanesi, ma il Primario sicuramente sarà impegnato altrove! :))) Leo