Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Errata corrige: second punta E prima punta, ma stop allo schieramento di due seconde punte.
Ciao Quartieri!
Guarda, sono perfettamente d’accordo che un calo per Pirlo ci stia. Oltretutto era prevedibile dopo la scorsa stagione e l’Europeo. Il punto é che Pogba deve ancora crescere e, benché sia un centrocampista tecnico e d’ordine, non é un regista. Poche storie, la vacata l’ha fatta Marotta lasciandosi fregare Verratti quando ce l’aveva in pugno. Resta il fatto che se Pirlo é giù’ di tono si gioca con un uomo in meno, e se gioca Giovinco pure. Quindi in pratica stasera eravamo in nove. Considerando che magari dalla prossima si ricomincia a giocare come sappiamo, per me il rimedio sta o nell’insistere su Pogba, o nel provare Marrone che secondo me é più’ regista di lui. Davanti spazio a chiunque TRANNE Giovinco, onestamente impresentabile (e pur essendo la Viola una buona squadra, non é che avessimo di fronte dei geni del calcio…). Per me Vucinic o Quaglia più’ Matri o Bendtner, ovvero seconda punta o prima punta.
Fabrizio aspetta che mo’ ti arriva Lex e magari s’affaccia pure il Vate Impera a confermarci che senza Pirlo non c’e LUCE! Dopo una 70entina di partite giocate per 90 minuti quasi SEMPRE si e’ piu’ che leggittimi prendersi una MERITATA pausa ……quindi URGE cambio modulo 3 in mezzo e 3 Davanti sceglieteveli voi Mi fido dei Tecnici della Clinica e ,scusatemi, la mia Non E una critica ma una PRESA DI COSCIENZA!!!Avanti con le le vostre opinioni e FORZA JUVENTUS PER TUTTI!
Tutto troppo evidente.
Strutturale il gioco e il rendimento della Fiorentina che sconta l’assenza di una prima punta.
Speriamo che non sia strutturale il calo evidente e collettivo dei bianconeri.
Secondo me la peggior partita della gestione Antonio Conte.
Giovinco conferma quanto ho sritto oggi pomeriggio.
Pirlo involutissimo a confronto di un Pizzarro migliore.
Tendenzialmente tutti 8escluso il solito bravo Asamoah) meno rapidi dei viola, soprattutto a centrocampo ( …la peggior partita di Giacchero in bianconero).
La conquista di un punto al termine della peggior partita dell’ultimo anno e mezzo rappresenta il bicchiere mezzo pieno.
Speriamo che sia un momento per…rifiatare, che non lo si sceglie,…viene così … al naturale….!!!
Speriamo…
comunque non dimentichiamo che per la viola è la partita della stagione, quella in cui giocano al massimo, stimoli altissimi, questa stagione poi hanno una buona squadra allenata bene. Noi giochiamo ogni tre giorni vanno dosate le forse fisiche ed anche e soprattutto nervose. Non disprezziamo questo punto e poi mica si possono vincere tutte….
Passeggiata indolore in riva all’Arno… Poteva andare peggio.
Berbatov migliore in campo!!!!
X Fabrizio – Ti quoto al 10005. Se dovessi dare i voti ia giocatori della finocchiona, a Viviano darei s.v.. Una umilizione così deve fare riflettere. Speriamo che sia solo un episodio. Buona notte.
vabbuò dai, partita che è mai decollata, bravi i viola, attaccavano e difendevano in dieci, si vede la mano di Montella. Sotto tono noi, ma è punto che va accettato favorevolmente. Pirlo inizia a preoccupare?