Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
MacPhisto…. in questo caso son penalizzate tutte le altre squadre che i risultati li conseguono giocando……….. lo 0-3……. che in generale premia solo una beneficiaria e penalizza tutte le altre, che se la dovranno giocare…. falsa il campionato……….. semmai va penalizzato in punti il “reo” non regalare punti a chi non ha subito alcun danno…….
Quale risposta, gentile MacPhisto?
Gentile Ezio, ho preso posizione anch’io sul caso. Ma il regolamento parla chiaro.
Scritto da Fabrizio il 24 settembre 2012 alle ore 16:47……o la salvezza. Il che è ancora meglio.
Primario, mi deve una rispostina, non se ne dimentichi, che tra Cellino e le sue magagne da Miami facciamo notte. ;-)
No, gentile Bilbao77.
Mettiamola cosi’: i tre punti regalati alla Roma renderanno un po’ piu’ arduo a Milan e Inter conquistarsi un posto in Champions. Il che e’ sempre un’ottima cosa.
…..e se scoprissimo che Cellino è indebitato con la Unicredit? :-)))))))
Sig. Beck scusi, lo ha scritto altrove che con il comunicato di ieri spiegato da Franco Pupo Baldini, la AS Roma ha parlato alla pancia dei tifosi?
Concordo con Fabrizio, la vittoria a tavolino fa comodo alla Roma (che è ricorsa subito) e a Zeman (che puntualmente tace e non fa processi mediatici o non alza il ditino per accusare qualcuno, visto che gli va di lusso). Però non possiamo discutere poi tanto: la regola, seppur obsoleta quanto volete, è questa e va accettata e se fa comodo a una squadra fa comodo potenzialmente a tutte le altre squadre, in altri casi simili.