Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Scritto da gattosilvestro il 24 settembre 2012 alle ore 17:02 “A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si prende”………lo ha detto un tifoso d’a maggica.
…..e se scoprissimo che Cellino è indebitato con la Unicredit? :-)))))))
Scritto da axl rose(30 sul campo)
Gentile axl rose, già Destro è andato lungo il Tevere perché Preziosi ha ricevuta una telefonata.
Per il Primario: ieri ha fatto una battutina secondo me ingrata su Vucinic. Suvvia, si lascia condizionare dal cabaret di Lex? In ‘questa’ Juventus, se non ci fosse il cosiddetto poeta a correnti alternate (o spesso in ciabatte)… non so come andrebbe a finire. Più che altro noto in alcuni (non tutti) una certa sboronaggine del tipo ‘possiamo perderlo solo noi il titolo quest’anno’… mamma mia, siamo solo a settembre. E contro Fiorentina e Roma sarà davvero difficile, primi veri esami dopo il Chelsea. No?
X il Beck – Qunado si scoprì che Veron aveva partecipatp al cmpionato vinto dalla Lazio con un passaporto falso (fra l’altro era reo confesso), perchè nesuno provvide a revocare lo scuetto alla squadra romana? Forse perché nessuno della Juve minacciò di fare ricorso? La giustizia sportiva non doveva attivarsi di iniziativa ocme ha fatto questa volta?
Ezio, hai ragione ma… la regola è quella, sbagliata e criticabile, lo doveva essere anche quando ci sono state altre vittorie a tavolino.
Sig. Beccantini, parla proprio cosi’ chiaro il regolamento? Fa riferimento al caso in questione, o è stato liberamente interpretato? Magari se mi cita l’articolo……………
Gentile Ezio, dura lex sed lex. Sai come mi sarei comportato. Punto.
o Cutwind come lo chiama Nobody……….. aveva già arbitrato la Juve dopo Er go’ de Muntari?
Intanto è arrivato Tagliavento……………
Primario Roberto, è un regolamento idiota…………….