Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Sucuna cosa cellino ha ragione:i romanisti sono degli avvoltoi.ma che baldini sia un rifiuto umano lo sanno anche i sassi….comunqe caz ce ne frec…chi arbitra a firenze!?!?!?
Gentile Martinello, scusi per il ritardo. Concordo su Veron. anche allora, avrei agito come ha fatto l’Uefa per Cska Sofia-Juventus e relativa posizione “illegale” di un giocatore bulgaro. E come ha fatto Tosel, proprio oggi, per Cagliari-Roma.
Tagliavento. Non si piange Axl… si commenta.
E’ a Nobody che non piace Cutwind…. a me va bene se non vede i goal avversari dentro di un metro…:-))
Alex, come sei malizioso…
Stai pensando che forse nel dubbio questa volta favorirá i nostri avversari?
Beh, umanamente ci stá perché l’altra volta il cazziatone grosso lo prese il guardialinee giustamente, ma stavolta se sbaglia lui se lo magnano vivo.
Ciao Ezio, secondo me la sanzione è giusta a rigor di regolamento.
L’errore non sta nell’essere severi adesso ma nel non esserlo stato, ad esempio, quando ultra della Roma e/o del Genoa hanno interrotto le partite.
Ma qui c’è un aggravante: è stato il presidente del Cagliari ad intervenire direttamente.
Certo che vedere i “signori” del calcio pulito Zeman e Baldini lanciarsi immediatamente sull’occasione buona fa un po’ specie (anzi schifo).
Ok, grazie per la rassicurazione Sig. Beck.
Chi arbitra a firenze???
Perchè piangere per la designazione di un arbitro, come dei prescritti qualsiasi?
Tagliavento per firenze!?!?!?state scherzando vero??
Dura Lex sed Lex…… fu dato lo 0-3 a tavolino alla Roma quando i suoi ultras con menzogne fecero sospendere il derby?
Il Genoa è stato deferito in blocco per quanto successe col Siena (oh… questi son sempre in mezzo, ma Conte poteva non sapere?) furono deferiti i Romanisti?