Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Axl, stavolta non c’entro nulla con la sboraggine (semmai prediligo le boraggine). Ho preso grande coscienza dei nostri mezzi dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno.
Gentile Fierobianconero, buona serata. Non avevo dubbi sul suo tackle “umano”…
D’accordo Alex. Si fanno scelte anticipate che sembrano atte ad eventuali esercizi di dietrologia.
Gentile Axl Rose, sto invecchiando: non ha colto la satira politica che avrebbe dovuto ricondurla alla diaspora di Conte.
Gentile Bilbao77, ma pure io, per solidarietà , partecipo alla squalifica di Antonio. Che dice, vado in albergo pure io…
Axl
Meglio a siena a sto punto….
Appunto axl, e allora? Troppa ‘sboronaggine’ in giro…
Sig. Beccantini, la televisione è un mezzo che esiste.
Bilbao un po’scherzo per carita’pero’voglio dire,per unapartita cosi delicata mi aspettavo una scelta piu’”anonima”.
Penso che tagliavento sia un buon arbitro in generale ma dirige in maniera troppo”protagonista”,avrei visto meglio una designazione piu’low profile.
Scritto da MacPhisto il 24 settembre 2012 alle ore 17:47…….E basta con questa storia degli esami, non perdiamo da 43 partite, prima o poi dovremo perdere, e potrebbe essere domani a Firenze, o la prossima con la Roma, e allora?