Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Axl, Pescara….squadra piú forte del mondo (cit. Nils Liedholm)
Alex, purtroppo solo una volta lo scorso campionato. Una partitaccia col Chievo (1-1).
Lo stadio é meraviglioso ed impressiona la pendenza. L’atmosfera era buona solamente perché c’era lo sciopero-ultrá nel primo tempo… Ma si puó?
Axl dai non ti ci mettere pure tu con il cabaret di Lex, non ti si addice.
Va bene, Mac Phisto, te lo dico anche io, questo campionato lo possiamo perdere solo noi, se non vinciamo contro i stramaccioni’s boys, i resti del Milan o i piangina di Napule sara’ un fallimento…..e fanculo la scaramanzia.
P.S. Arrivare secondi, alla Juventus, è sempre un fallimento.
Beck, hai fatto la scorta di kleenex?……qua piangono tutti e non si capisce per cosa. Perchè perderemo a Firenze?….Beck, dai spiegaglielo tu il precetto cristiano : fare la carità ai disgraziati. Ma l’hai vista la difesa della Fiorentina?…..Beck dai! SVEGLIAAAAAAAAAA!……..Qua prima ti dicono che Vucinic è un fuoriclasse e Pirlo il miglior centrocampista della storia del calcio italiano, e poi vanno in panico per la Fiorentina……Hai capito?….La Fiorentina. Che è come dire il Torino. O l’Inter. Vabeh (il nulla calcistico, al netto del cartone).
Alemichel
Per me sbagli.quella di tagliavento e’una decisione tecnicamente sbagliata e come ha detto bilbao si presta a tropa dietrologia.non mi piace l’idea che abbia la tentazione di rifarsi una verginita’in un’occasione cosi comoda.
@alex,
sì ma con un fondo di lamentela, che mi lascia l’amaro in bocca.
Axl ma di cosa stiamo parlando? Io ho fatto tre e più tentativi di ricevere una risposta al mio post da Beccantini ma nulla, si vede che non ha voglia a ‘sto giro. Dico semplicemente che siamo a settembre, è prestissimo, va bene anche perdere, dopo 4 giornate e 4 vittorie (le aveva fatte anche la Juve di Ferrara, tanto per fare un esempio) già leggo che possiamo solo perdere noi il titolo. Non metto in dubbio assolutamente la forza e le potenzialità della Juve, soprattutto dopo il fior di campionato dell’anno scorso. E’ ben diverso.
….poi magari, contro il Pescara, prendiamo 27 pali e perdiamo su autorete, ma cambia un cazzo.
Bilbao77, non dirlo a me, qui, qualcuno, ha terrore anche della partita contro il Pescara.