Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Proprio perchè non abbiamo i tanto decantati campioni della Triade in rosa attuale, Lex, non mi sembra opportuno fare gli sboroni come te e axl… poi sei te quello che capisce di calcio?
i numerosi post hanno dimostrato che lo 0-3 favorisce la Roma -che a parte le spese di viaggio non è stata danneggiata – penalizzando perciò le altre societÃ
il buonsenso suggeriva di limitarsi a punire Cellino
in conclusione però si dice “questo è il regolamento” e facciamocene una ragione
ma i regolamenti non sono la Bibbia, porco giuda, sti c…ni i perchè non si danno una mossa per modificarli
secondo logica?
pardon, domanda stupida,a volte mi illudo di essere in un paese normale
Vabbè dai!……allora facciamo passare la storia che il napoli può puntare allo scudetto!…..e che Cavani vale Maradona!……SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!!!!…..Pure gli juventini piagnoni e impauriti…….
@alex,
a me sembra di leggere tra le righe un po’ di vittimismo in ogni situazione che si venga a creare.
Designano Tagliavento: facciamo dietrologia.
Danno il tre a zero alla Roma? e ricordiamo che l’anno scorso dovevano darcelo anche col Napoli
e così via.
Secondo questa è piagneria, o almeno io la leggo così.
Axl, dire già a settembre che se non vinci uno scudetto (so bene che alla Juve non esistono i secondi posti, non devi ricordarmelo tu) in questo campionato vuol dire fallimento perchè dipende solo dalla juve, è da commedianti, va bene così? Dai… mica siamo ai tempi di Platini o del primo Del Piero…
Si, bilbao77, e il bo(sc)emo è un grande allenatore (stracit.)
Alex, quello che dici tu di Tagliavento potrebbe anche essere vero, ma io parlavo di situazione psicologica difficile per lui, per la quale, nel dubbio, potrebbe fare il “dondarini” di RC della situazione.Senza pianificarlo.
Ehi Lex, vedo che ieri ti sei scatenato qui con il teatrino… ma è finita la tessera al lido balneare? ;-)
Mac Phisto, non è che tutti quelli che non sono d’accordo con te fanno cabaret…………
X Alex sig. Beck delle 17:42 – Io credo che alla storia voglia passare non solo la squadra che toglierà l’imbattibilità della Juve me anche l’arbitro che l’aiuterà nell’impresa. E Tagliavento, che già una volta ci ha graziato, penso stia molto attento a non ripetersi.