Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Ora come ora la juve deve avere paura di se stessa. Ma è stato sempre così, gli avversari non ci hanno mai condizionati!
Gentile Lex, sono qua che mi aggiro tra la Clinica e l’ambulatorio (Eurosport: sono ragazzi). Vedo già che parla di resto d’Italia, di fuga: complimenti! Non posso assentarmi un attimo. Quattro giornate, quattro vittorie: mi tocca riesumare il precedente di Ciro Ferrara, mi tocca. E’ mai possibile? La squadra è la più forte, ma non di chilometri: di metri. Già dimenticati i primi 50′ di Marassi?
Mamma mia!
non vi è una “tavolata!
Nessun problema per Tagliavento. Deciderà lui….!
Gentile maglianumero6, assolutamente d’accordo con lei.
Per cui leggo che hanno deciso per il 0 a 3! Bene adesso ci sarà un ricorso e poi alla fine il TNAS. la conclusione se tutto va bene ad aprile 2013!
x Ettore, quella partita fu ripetuta. Poi gli altri mandarono i ragazzini (se non ricordo male)! Ma non vi una “tavolata”! leo
Alemichel
Mi sa anche a me…
per alex, anche beck va dove lo pagano meglio…:-)))
Ragazzi il beck e’sul blog di eurosport che ha un’impaginazione atroce tra l’altro…