Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Primario, buongiorno. Ieri ha fatto una battutina secondo me ingrata su Vucinic. Suvvia, si lascia condizionare dal cabaret di Lex? In ‘questa’ Juventus, se non ci fosse il cosiddetto poeta a correnti alternate (o spesso in ciabatte)… non so come andrebbe a finire. Più che altro noto in alcuni (non tutti) una certa sboronaggine del tipo ‘possiamo perderlo solo noi il titolo quest’anno’… mamma mia, siamo solo a settembre. E contro Fiorentina e Roma sarà davvero difficile, primi veri esami dopo il Chelsea. No?
acc , battuto sul millesimo, ma comunque … secondo
Scritto da Cartesio il 24 settembre 2012 alle ore 12:37
primo
Scritto da Cartesio il 24 settembre 2012 alle ore 12:36
Primo anche dalla Spagna
Scritto da dimasdumas il 24 settembre 2012 alle ore 12:36
In realta’ l’avevo chiamato io questo post….
La Primavera nell’era della Triade non era poi così più forte e propositiva per la prima squadra (non dico per il mercato) rispetto a quella odierna. Anche io vorrei che l’obiettivo principale sia quello di lanciare giovani in prima squadra per farli diventare campioni, possibilmente con un modulo di gioco e stile simile a quello della prima squadra. Poi subentrano le logiche (alcune assurde) di mercato e capita come di recente che certi possibili campioncini non arrivino mai a sfondare nella Juventus e vengano ceduti. Per esempio Immobile: posto che un anno grandissimo in B (come Verratti) non significhi ancora nulla, e posto che non sia ancora arrivato (sebbene gli pronostico almeno 18 reti quest’anno nel Genoa che gioca per lui) il giovanotto non l’ha voluto Conte in prima squadra, Marotta si è adeguato alla sua scelta, come per il riscatto di Giovinco. Solo un appunto sull’allenatore e l’importanza nelle vittorie di titoli di una squadra: non mi stancherò mai di ripetere, io farei un 50/50 con la forza e qualità dei giocatori. Però nel caso della nuova Juventus, quella dell’anno scorso che si spera ripetere quest’anno, direi che Conte sia sul 60% dei meriti indiscutibili. Ma è eccezione piacevole. Concordo poi con il Primario: bel gioco tra i migliori d’Europa o più proficui e moderni, quello della Juve di Conte… sebbene non abbia l’esclusiva: c’è da anni un gigantesco e inarrivabile Barcellona e tante belle realtà (Arsenal, Borussia, anche il Bayern Monaco gioca molto bene).
Riscrivo qui. Oh Lex, ieri ti sei sbizarrito. Sbaglio o non sei andato proprio al mare? Dai facciamo i seri, lasciamo stare per un attimo zelig. Quanti giocatori titolari per la prima squadra di oggi ha lanciato la primavera della Triade? Mi risultano solo Marchisio e (oggi) Giovinco, Marrone è per ora panchinaro. Pochi campioni e pochi fuoriclasse oggi, e allora invece ai tempi che dici te ne fioccavano 11 contro 11? Maddai. Il calcio oggi è diverso, più gonfiato nei prezzi di mercato e i fuoriclasse sono merce rara. Però sul discorso su cosa è un campione vorrei davvero sapere cosa intendi. Sei stato troppo severo con Vucinic, rimane pur sempre campione d’italia o per te l’anno scorso si è giocato a briscola dato il tuo valore della mancanza di veri campioni in giro? Se per te il ‘poeta’ è uno dei tanti attaccanti, tipo un Gilardino o un Zarate qualunque, di che parliamo allora? E poi chi sarebbero i campioni oggi? Van Persie mi piace ma ieri ha segnato su rigore, bella forza, un po’ come Lucio che non aveva di fronte Garrincha o Pelè, certo. Vabbè ma cosa parlo a fare che te sei quello del partito ‘vidal buon fabbro’ dai… dici sempre le stesse cose, dovresti cambiare cabaret, il calcio vero solo con la Juve moggiana che era perfetta (ma quando mai?), adesso leggo ancora che un Marino sia meglio di Marotta… svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Buongiorno a tutti. Repetita juvant: “Togliamo il disturbo ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi” (Antonio Giraudo).
Si torno il 5 ottobre, quest’anno ferie lunghe visto che non ne faccio da un anno e mezzo.
Non girare il coltello nella ferita, lo so che non capisco un cazzo ma lo sai che mi affido a te
saludos
Ciao scheda pà rtenza a razzo la vs :-)))))
Dai scherzo anche il madrid ha un sacco di punti dal barca….
il derby del (batti)cuore semmai.
Per dimasdumas : dimas sei ancora in ferie?…..vabbè, non importa. Tanto di calcio non capisci un cazzo lo stesso! :-)))) Accodati al Lex Luthor pensiero. Come sempre. :-)))))
Io direi che piu che stupidi sono quelli piu’ arroganti ma anche quelli che ci guadagnano di piu’.
Un mio amico giornalista mi disse che una volta parlando con Cellino, questi gli disse che solo gli stupidi non guadagnavano con il calcio.
Adesso vi saluto perche’ mi sta scadendo il tempò di navigazione.
Ciao