Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Oh allora ti riferisci all’ intera rosa ….e vabbe fanno 6 su 25-27 giocatori….sei sicuro che non sei al bar con il Primario,mi scusi sig.Beck,a mandar giu’ “biciclette”????!!!!!??;)))))))))
Nella partita cagliari/roma nessun caso da rivedere alla moviola!
Beck scusa se faccio l’arrogante, ma sono juventino. La simpatia la lascio a Cobolli Gigli.
Quartieri : Giovinco, De Ceglie e Marrone anche dalla Triade.
C’è da dire una cosa: Ho visto una grande roma contro il cagliari!!!!! Se a voi non è piaciuta a me invece un sacco!
Beck non sono d’accordo!
Proprio gli ultimi 40 minuti di Marassi ci fanno capire che la differenze con le altre si misura almeno in centinaia di metri!
Il campionato è lungo è le partite si devono vincere ma al momento dietro alla juve c’è il nulla!
Gentile MacPhisto, scusi: per favore, le avevo chiesto di ripropormi i quesiti. Grazie.
Ero d’accordo con la maxi punizione al cagliari di Cellino, ma se hanno deciso diversamente me ne farò una ragione. Cosa c’entrava la Roma con il Cagliari….
Gentile Nino, grazie per il contributo. Le dedico una delle più grandi battute da me composte.
=====================================================
Gi italiani sposano le regole e vanno a letto con le eccezioni.
Caro Lex sei proprio in forma ….ma sei proprio sicuro che “mezza squadra e’ un lascito della Triade” cioe’ chi??!?Analizziamola sta squadra Buffon(hai ragione)Barza(dato per finito 300.000 euro)Bonucci(meglio della pippa teutonica Hummels,15 vs 35)Chiellini(Triade )Liechtsteiner(10 mil.e storcevano la bocca in molti)Pirlo(regalato)Marchisio(triade)Vidal(10.5 ne vale minimo 30)Asa(8 mil.)Giovinco(triade)Vucinic(15 mil ne vale almeno 20 o sbaglio)quindi fanno 4 su 11 e per pieta’ mi fermo qui…….Ciao e Buona Juve anche a te!