Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità, con le autorità).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Aderisco alla proposta di MacPhisto.
Una proposta seria per il Primario. Magari alla prossima pausa per la Nazionale del campionato, può pubblicare un post sulla differenza tra buon giocatore, campione e fuoriclasse, nell’era in cui secondo molti di voi lo erano quasi tutti nelle grandi squadre di A italiana e nell’era odierna, dove la realtà è ben diversa e i valori sono altrettanto relativi. Così facciamo del sano cabaret tutti quanti.
Vedi Quartieri, è che il cabarettista ce la mena così tanto tempo su Marotta incapace, sulla storiella del mezzo scudetto vinto dai lasciti della Triade (a parte Marchisio, Giovinco, De Ceglie e al massimo altri due, non si arriva alla metà dei titolari della squadra campione d’Italia) e l’altro mezzo per merito di Conte, sul Pirlo-camminante, ecc. ecc. che ormai non sa nemmeno contare da 1 a 10. Gli rinnoveremo la tessera del lido così può godersi il mare anche questo inverno.
Beccantini, non le riposto l’intervento (dopo tre tentativi vani) semplicemente perchè non erano altro che parole in anticipo delle sue battute sul calmare i cabarettisti sboroni. Io rincaro: siamo solo a settembre, non abbiamo fatto un tubo ancora, che sono 4 partite vinte di seguito? Pure Ferrara le aveva fatte, si. Anche se ci sono enormi differenze. Non mi piacciono le frasi azzardate del tipo ‘se la juve perde lo scudetto sarà solo fallimento suo’. Ma in che sport siamo? Solo un appunto, Primario: le battutine e i colpi di gomito e ironia su Vucinic. Secondo me siamo ingrati se lo sottovalutiamo: sarà pure un aspirante campione (ma spesso in ciabatte) ma se non ci fosse lui nella Juve di Conte… chissà dove sarebbe la squadra.
Come al solito Lex, quando si inizia a parlare di questioni serie, o ti defili o non rispondi a un cazzo di quello che ti si scrive, tipo come sta facendo volontariamente Carrera nelle interviste post-gara. Non si tratta di essere arroganti, si tratta di non essere abbastanza seri. Vabbè ma alla fine tu col cabaret ci campi da generazioni qui e fai pure proseliti… contenti quelli che si lasciano abbindolare da questa euforia… io preferisco altre vie. Beck, mi sta leggendo?
PER IL MARTINELLO,
Quando Beccantini si trova di fronte ad un “post” che “pensa”, che “ptrebbe” procurargli Iimbarazzo”, non risponde. ecco alcune prove.
.
Esatto Beck. E la Juve c’entrava niente, mentre invece venne associata al doping. Si tentò di colpire la Juve come emblema della lotta al doping. E si continuò con ad esempio quella carognata del filmato di Cannavaro, (di quando era al Parma) e poi con quella telefonata di Moggi riportata da scheda, allo scoppio di calciopoli. ( e sia chiaro, quella telefonata è emblematica del Moggi/agire, personalmente è tra quelle che più mi fece incazzare con l’ex D.G. della Juventus, ma c’entra niente il doping..)
No Beck, non esiste, la vicenda Zeman/doping/Juve fu condotta, sia giuridicamente che mediaticamente, con una scorrettezza senza confini e tuttora continua come quel becero di Zeman apre bocca….
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 18:38
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-37/#comments
(IN ATTESA DI RISPOSTA)
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=466113986761877&set=at.466113950095214.103853.340190216020922.1616920088&type=1&theater
DAL MIO ARCHIVIO: COPIATO DA QUALCHE BLOG NEL MARZO DEL 2007
MASSIMO CELLINO?
“il padrone del Cagliari, è lo stesso Massimo Cellino che è stato arrestato, è chiuso in gabbia per 8 giorni e poi ha patteggiato un anno e 2 mesi per la nota truffa da 24 miliardi di lire ai danni dell‘UE e del ministero delle Risorse agricole: con il semolificio di famiglia (la Sem, import-export di granaglie, ora fallita), il delinquente truccava i carichi di merce per l’Africa. Dopo il tracollo, i fratelli han pubblicato inserzioni a pagamento sui giornali per chiarire che Massimo non ha più alcun rapporto col resto della famiglia.
.
Non solo, Cellino ha pure due condanne per falso in bilancio, una provvisoria a 10 mesi per la Sem e l’altra definitiva a 10 mesi per il Cagliari Calcio: nel bilancio mancava un debito di 2 miliardi col procuratore Paco Casal per la vendita di Daniel Fonseca al Napoli di Ferlaino.
.
In seguito alla truffa del grano, ha un contenzioso col ministero dell‘Economia: l’ufficio delle Entrate gli chiede sulle prime 1800 miliardi, poi il debito scende di parecchio; intanto altri creditori,fra cui il suo ex avvocato, gli pignorano l’abitazione, una bella villa nel centro di Cagliari. Una dimora decisamente sorprendente, se si pensa che l’ultima dichiarazione dei redditi conosciuta attribuiva a Cellino un reddito da miserabile (2500 euro l’anno) e la proprietà di una motocicletta. Nessuna traccia delle auto di lusso e del famoso motoscafo “Riva” sui quale spesso facevqa le sue comparsate. Il furbo Cellino, ora si è trasferito con tutta la famiglia a Miami, dove soprattutto non c’ è reciprocità giuridica con l’Italia. Viva l’America!
.
Ma continua a far danni anche a Cagliari. Alle regionali 2004 l‘ex governatore forzista Mauro Pili lo candida, ma non riesce a farlo eleggere. In compenso la giunta di Cagliari (sindaco Emilio Floris, FI) vorrebbe regalargli la concessione dello stadio Sant’Elia, perchè lui lo abbatta e lo ricostruisca con annessi supermarket, cinema ecc. ecc.. L’operazione salta perché la Nuova Sardegna fa notare che Cellino ha un vecchio contenzioso proprio col Comune: non pagava l’affitto dello stadio. A quel punto gli amici amministratori (il presidente del consiglio comunale era direttore generale del Cagliari, il capo dell‘opposizione di centro è un avvocato che gli ha preparato il piano per agguantare lo stadio) provano a dargli il Sant’Elia in diritto di superficie. Ma la cosa sfuma perché Cellino pensa bene d’insultare pubblicamente sindaco e assessori che perdono troppo tempo a discutere.
.
Cellino diventa presidente del Cagliari nel ‘92 quando i precedenti proprietari, i fratelli Orrù, cedono la società per il 50% a lui e per l‘altro 50 a una misteriosa finanziaria napoletana, la Palco. Chi c’è dietro? Il presidente del Napoli Corrado Ferlaino, che dà una mano a Cellino su richiesta del comune amico Franco Ambrosio, il “re del grano “poi arrestato per camorra e bancarotta. Così, per due anni, Ferlaino controlla, oltre al Napoli, un altro club di serie A. Guarda caso, il Napoli acquista dal Cagliari, a prezzo stracciato, Fonseca. Ma Cellino continua a negare l’esistenza della Palco ferlainiana: alla fine però la cosa verrà fuori in tribunale.
.
PS. Purtroppo, per me, la provocaziono – cazzo lino – al dottor Cozzolino come istigazione per averlo nel Blog, non ha funzionato. Pity….
MASSIMO CELLI-NO…CELLI-ANO)
Togliamo il disturbo ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…
Eccone uno, ben visibile: Cellino Massimo!
Quel pregiudicato che ha truffato la CEE di 2 miliardi e 400 milioni!
.
CAGLIARI CALCIO
22/9/12
.
Comunicato della Società
.
La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere più un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dell’ordine e della civiltà. La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura.
.
Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto.
Il Presidente Massimo Cellino
http://www.cagliaricalcio.net/news/13462/comunicato-della-societa.html
.
Quella volta che Cellino vendette al Napoli Fonseca, Bresciani e il figlio della segretaria che il calcio lo ha solo visto dalla tribuna. Totale 15 miliardi. Poi pero, a Cellino arrivo’ un avviso di garanzia…ma, grazie ai politici dell’isola, la fece franca.
.
Non solo, Cellino ha pure due condanne per falso in bilancio, una provvisoria a 10 mesi per la Sem e l’altra definitiva a 10 mesi per il Cagliari Calcio: nel bilancio mancava un debito di 2 miliardi col procuratore Paco Casal per la vendita di Daniel Fonseca al Napoli di Ferlaino.
.
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-1256851/Convicted-Italian-fraudster-Massimo-Cellino-keen-buy-Crystal-Palace-following-failed-West-Ham-United-takeover.html
.
Cellino? Il pregiudicato che ha truffato la CEE di 2 miliardi e 400 milioni>
Togliamo il disturbo ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…
Ettore Aarcord
Togliamo il disturbo ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…
Eccone uno, ben visibile: Cellino Massimo!
Quel pregiudicato che ha truffato la CEE di 2 miliardi e 400 milioni!
.
CAGLIARI CALCIO
22/9/12
.
Comunicato della Società
.
La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere più un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dell’ordine e della civiltà. La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura.
.
Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto.
Il Presidente Massimo Cellino
http://www.cagliaricalcio.net/news/13462/comunicato-della-societa.html
.
Quella volta che Cellino vendette al Napoli Fonseca, Bresciani e il figlio della segretaria che il calcio lo ha solo visto dalla tribuna. Totale 15 miliardi. Poi pero, a Cellino arrivo’ un avviso di garanzia…ma, grazie ai politici dell’isola, la fece franca.
.
Non solo, Cellino ha pure due condanne per falso in bilancio, una provvisoria a 10 mesi per la Sem e l’altra definitiva a 10 mesi per il Cagliari Calcio: nel bilancio mancava un debito di 2 miliardi col procuratore Paco Casal per la vendita di Daniel Fonseca al Napoli di Ferlaino.
.
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-1256851/Convicted-Italian-fraudster-Massimo-Cellino-keen-buy-Crystal-Palace-following-failed-West-Ham-United-takeover.html
.
Cellino? Il pregiudicato che ha truffato la CEE di 2 miliardi e 400 milioni>
Togliamo il disturbo ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…
Primario,lei esprime i suoi desideri ed all’improvviso mi vedo tirato dentro….che c’entro io? Per me può andare in tutti i bernabeu del mondo. Io ci devo pensare ed ho tempo!!!!:)))) Little Lions