Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
anche a te.
ciao buonanotte.
prego. ma adesso vado a dormire………..
vabbè..giusto due nomi….me li concedi?:)
si Ric, ma lì stiamo a sottilizzare oltre il logico…….
Per Lex, dichiarazione di Montella: “Pirlo è un giocatore che corre molto, ci vuole un giocatore di grande fisicità per fermarlo”…………
però secondo me Platini e Cruyff, e solo loro due, stanno in posizione intermedia tra i fuoriclasse e Maradona. Parlo dei giocatori che ho visto giocare.
Buffon lo è tuttora.
cmq si, la scala di valutazione di Ezio è corretta.
Mac Phisto, giusto per darti un termine di paragone:
Giovinco è un buon giocatore
Pirlo è un campione
Buffon, nel suo ruolo, è stato un fuoriclasse
Maradona è stato IL fuoriclasse, Platini è stato un fuoriclasse……..
MacPhisto, capito. Grazie. Vucinic: mi ripeto, dipende da lui. Sono frecciate a fin di bene. Deve dare di piu’, con la stoffa che si ritrova. Che poi in Italia basti comunque, depone a nostro sfavore, non a suo favore.