Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità, con le autorità).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Leo, così le categoria devintano un po’ troppe: bidone, giocatore, buon giocatore, piccolo campione, campione, grande campione, fuoriclasse, super-fuoriclasse…
No, assolutamente ed in tutte le sfumature possibili. Per me Baggio è stato un grande campione. Grande campione nel senso più intrinseco della parola. Nella scala dei valori solo Maradona “fuoriclasse”, poi il resto…Leo
Leo mi paragoni Baggio a Michel?
Volevo ricordare che anche Baggio alla juve ha vinto un “pallone d’oro”………..
Limitiamo questa graduatoria condivisibile ad un certo periodo che va dal…………….al………….e siamo d’accordo! leo
Mac Phisto, giusto per darti un termine di paragone:
Giovinco è un buon giocatore
Pirlo è un campione
Buffon, nel suo ruolo, è stato un fuoriclasse
Maradona è stato IL fuoriclasse, Platini è stato un fuoriclasse……..
Scritto da ezio maccalli il 24 settembre 2012 alle ore 23:07
Vorrei rettificare: Platini è stato IL fuoriclasse della Juventus!
Sai com’è mi sono sentito tirato in ballo :-)))
CALCIO NON GIOCATO..
Cellino è quello che è, di certo questa sarebbe l’occasione per sanzionarlo penalmente finalmente..inutile aggiungere altro.
La mia riflessione è invecei sulla Roma, o meglio su Franco Baldini,che, aldilà del suo giusto ricorso, avrebbe potuto risparmiarci le argomentazioni intrise di una retorica nauseabonda circa la difficoltà di spiegare l’accaduto ai loro giovani giocatori stranieri (e ci risiamo con il “come spiegherà ai miei bambini?”) o ancor peggio circa il fatto che la Roma sia parte lesa insieme a tutto il mondo del calcio..
Suvvia, basta con questa fuffa, è possibile che ogni volta si debbe fare demagogia spicciola, cosa aggiunge? Ci sono i termini per il ricorso, punto no?
Sappiamo tutti che l’unica parte non danneggiata ma che anzi trarrà vantaggio dalla situazione (ribadisco a scanso di mistificazioni, a termini di regolamento lo 0-3 è giusto e doveroso) sarà la Roma, che si troverà magari 3 punti a tavolino in una partita che avrebbe dovuto giocare senza molti titolari, quindi a forte rischio. Perciò Baldini ci eviti ancora queste dichiarazioni di facciata da sacerdote, che ormai anche la Minetti parla di valori..e la Minetti è migliore di Baldini, almeno fisicamente!!
Altra nota è su Abete..sì il solito ineffabile Abete (ma cosa deve accadere affinchè una persona sia cacciata a pedate nel fondoschiena?) responsabile dell’ennesima figuraccia della Figc e che ora, alla faccia dell’indipendenza della giustizia sportiva, chiede espressamente pene esemplari per spostare il tiro e tentare (con il contributo dei media compiacenti) di occultare le prove della sua costante inadeguatezza..
Pene esemplari? Certo, ma la prima (l’ergastolo sportivo e non solo) sarebbe per lui..sì perché la Figc (insieme alla Lega che però ha una manager dimissionario e quindi ufficialmente vive un vuoto di potere) sa conosce da tempo la situazione di Cagliari e ha il potere di imporre o di “suggerire” o di chiedere (così come quando chiede le pene esemplari) la disputa delle partite del Cagliari su campo neutro..invece come al solito Abete vive alla giornata nel lassismo più totale, impegnato a raccattare favori e voti piuttosto che occuparsi dei problemi del calcio, salvo poi risvegliarsi a cose fatte come un qualsiasi uomo della strada ignaro di ciò che è caduto.
Abete si dichiara incompetente, Abete cade dalle nuvole, Abete non sa mai nulla..Abete è intoccabile..non si può continuare
Essendo la Roma allenata da Zeman, il giudice sportivo gli ha dato il 3 a 3 a tavolino.
Hanno fatto bene!6-0 dovevano dargli e anche qualche calcio in culo! Voglio vedere il seguito!
Si, ezio, concordo e so vederli anche io quei termini di paragone presi a esempio. Più che altro il difficile (e l’opinabile) è il passaggio tra alcuni buoni giocatori e alcuni campioni.