Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Beh, leo, il clan degli argentini esiste ancora eccome… meno male che alla Juve non ci sono ‘sti problemi.
Non pensa che nell’ inter ci sia un “clan” che decide la formazione? Io ne sono convinto. Se si vuole costruire il nuovo, bisogna avere coraggio e mettere fuori chi oramai non è più all’altezza! In caso contrario prima o poi a farne le spese sarà Stramaccioni! Leo
Gentile Little Lions, non vorrei che qualche infermiera mi tornasse al lavoro col pancione, dopo questa notte…
Antonio, credo che Gasperini dopo il primo giorno all’Inter stava già sui cojones a Moratti. Non si spiega altrimenti le chances date finora a Stramaccioni che non è ancora nessuno e fa il galletto ruspante nelle interviste. Zamparini invece, lui si che è un vero cabarettista di classe.
Gentile Antonio, buon giorno. Che l’Inter, questa Inter, avrebbe faticato a reggere tre giocatori d’attacco, l’avevano detto, nell’ordine, Benitez, Gasperini e Ranieri. Tutti e tre licenziati.
Lì davanti o Vucinic o Giovinco, a voi la scelta! Se non c’ è fantasia li davanti non vai da nessuna parte! Leo
Gentile Barbabianconera, grazie del contributo. Partirei con Quagliarella e Vucinic.
Buongiorno anche ai pazienti, ovviamente….., anche a quelli che continuano a dire che il gol di Graziani era regolare!!
Buongiorno gentile Beck, buongiorno primario.Partita dura stasera, non durissima. Dopo Stamford Bridge la Juventus ha dato dimostrazione di essere una squadra top con ampi margini di miglioramento. La conduzione Conte-Carrera è ottimale, e personalmente, mi sembra che la squadra viva meno di pancia le partite godendo dell’atteggiamento più posato di Carrera. meno irruenza, meno amoniti. L’undici bianconero, per svariati motivi è, oggi, la compagine più forte, più attrezzata, più organizzata in Italia. Senza ombra di dubbio. Attualmente solamente il Napoli, ed in minima parte la Lazio, potrebbero mettere in difficoltà la Juventus, che ha manifestato in ogni match la sua superiorità . Poi le partite si possono perdere, per sfortuna, perchè l’avversario ha saputo capitalizzare al meglio i tuoi errori, o perchè (e ci sta) si passa una serataccia collettiva. Ed i rischi del match di stasera sono proprio questi, oltre a quelli stupidi ambientali, organizzati da una città ancora molto medioevale e provinciale come il suo sindaco. la forza della Juve e’ poi , il turn-over , fino ad ora ottimamanete bilanciato. Beck in attacco stasera vede più Quagliarella-Giovinco o Quagliarella – Matri? Vucinic e Marchisio dovrebbero stare fermi ai box per un giro non pensa?
Beck, all’Inter sono tutti concordi nel dire che tre attaccanti finiscono per sfoltire il centrocampo. Hanno diagnosticato finalmente il vero problema di questa Inter. Però Gasperini disse un anno fa questa cosa. Sicuro che il vero problema sia solo il tridente e non chi doveva ascoltare e prendere seriamente le cose che diceva Gasperini?