Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Gentile Martinello, buon giorno. Fiorentina, Roma: sì, saranno sere toste, belle da vivere, in campo e in salotto. Concordo sul mercato di Pradè, concordo su Montella, il suo Catania mi piaceva molto.
Stasera partita molto difficile. Anche perché pare che Giovinco giochi, quindi si parte in 10…
X il Beck – Questa sera si farà la nostra nobiltade. La fiore è stata rifatta molto bene da Pradè. E poi ho l’impressione che Montella sia uno che ne capisce di calcio. Ed è anche un furbacchione.
Buona giornata, gentile Cristiano. Grazie del contributo.
Gentile Little Lions, mi dicono che capitan Zanetti abbia molta voce in capitolo.
Eppure Pradè si è preoccupato di ribadire che Firenze è un modello di fairplay! la stessa cosa la conferma Enzo Bucchioni. Caro Cristiano siamo noi che non conosciamo le regole del bon ton! E la cosa triste è che non ce ne accorgiamo. Adesso non potendo dire niente sulla “squadra juve”, hanno tirato fuori la storia dell’ “arroganza”. Importante parlare male della juve e poi tutti d’accordo!!! leo
In quanto alle infermiere con il pancione……………….ci sarebbe la curiosità di scoprire il vero padre…..Dna a volontà per tutti e tutti con il fiato sospeso, se la “mamma” è carina……in caso contrario non è stato nessuno……è la vita di ogni giorno….:)))) Little Lions
Per stasera leggo che il tourn-over previsto riguarda Vucinic, al cui posto dovrebbe giocare Giovinco e …forse…Marchisio.
Se,…e sottolineo…se…, Vucinic iniziasse in panca…confermo (…e sarei contentissimo di essere smentito ) che vedrei meglio Matri dall’inizio.
Se si deve utilizzare al meglio un calciatore in base alle sue caratteristiche, secondo me Seba rende di più se entra a partita iniziata…nel secondo tempo, ultima mezz’ora…
Ieri ho visto l’ennesimo servizio di…”costrume” (???) sull’attesa…spasmodica dei tifosi fiorentini per questa partita…
Gli intervistati mi sembravano dei paciosi anzianotti (uno con dei baffoni bianchi improbabilissimi…) che però…dimostravano un livore …incongruo nei confronti della Juventus, per quei “personaggi”.
Sembra che stia passando anche il “cavalleria” le difficoltà …assurde…che si registrano per garantire a Conte un posto “tranquillo” nello stadio della…”civilissima”…Firenze !!!
Non una voce di Della Valle (Pradé parla…parla…ma si mantiene sulle “massime”…) del sindachino Renzi…Nessuno che dica: ” FACCIAMOLA FINITA CON STE MENATE…DELLA SUPER RIVALITA’…” Anche perché, a parte un anno, la Fiorentina non è stata mai una concorrente credibile per la Juventus ai fini della vittoria del campionato…
Alimentare tutto ‘sto livore…è da irresponsabili…
Piuttosto voglio vedere se si leveranno più quei cori “assurdi” contro i morti dell’Hysel…e qualora succedesse, se saranno “sanzionati”…prima dall’arbitro (…potrebbe fermare il match !!!) e poi dal giudice sportivo, …MA SOPRATTUTTO DAI PENNIVENDOLI E BELL’IMBUSTI PRESENTI AL FRANCHI !!!
Vabbé giochiamo ‘sta partita, facciamo ‘sto tourn-over (…anche quello : GIACCHERINI per Marchisio)…poi ne riparliamo a risultato finale acquisito…
Occhio a Tagliavento…
Un lieto evento sarebbe bene accolto nella clinica! In quel caso bisticceremmo per chì dovrà assumere la carica di “padrino”! Non penso però che la cosa ci “tange” a livello di pancioni in famiglia. C’è chi usa la “pillola” e chi il sistema tradizionale….Primario noi ci accontentiamo senza bisogno di “farmacie”!!!!:)))) Leo
Lex, la notte ti ha portato consiglio? Hai imparato a contare da 1 a 10? ;-)