Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità, con le autorità).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Buongiorno Primario, buongiorno pazienti (e infermiere),
solo una considerazione: in tutta Italia le varie società che partecipano a tutti i campionati delle varie federazioni (volley, basket, rugby,…., hochey su prato,….., badminton,…) all’atto d’iscizione ai vari campionati, insieme a tutte le documentazioni richieste, DEVONO specificare il campo di gioco che verrà utilizzato nei vari campionati: più il campionato è importante più ci sono vincoli (sicurezza. agibilità, capienza minima,…). Le varie federazioni DEVONO dare, dopo i controlli, l’agibilità o meno su tali impianti.
Domanda 1: che campo ha segnalato il Cagliari per il campionato di serie A di calcio?
Domanda 2: se si, chi in Federazione ha dato l’agibilità di tale impianto?
Risposta 1: se il Cagliari non ha un campo lo si ringrazia e lo si manda a casa.
Risposta 2: se qualcuno in Federazione ha dato l’ok lo si ringrazia, lo si manda a casa e acceleriamo il commissariamento di questa “banda” di copri poltrone.
E poi siamo qui a domandarci come mai i soldi vanno in Francia, in Inghilterra o in Spagna.
Oopss, scusate: non mi ricordavo che siamo in Italia.
Direi che qui si va oltre la partita persa a tavolino e ai tre punti. Come detto da Nessuno il penale no sarebbe una soluzione cattiva… Anche in quel caso sono convinto che si troverebbe l’appiglio salva tutti.
Ciao Cartesio grazie per il ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO SU TUTTO!Buona Juve anche a te!
Primario, riguardo alla moviola.
Il “ci può stare” su Alvarez è in questo senso, a rigor di regolamento espulsione giusta (da mettere agli atti della moviola), il ci può stare nel senso che a me stò regolamento non piace, come il rosso al portiere.
Dopo due minuti,io arbitro, la partita la salvo sempre, faccio finta e do giallo.
Su Gilardino andrò a rivedere, grazie per la segnalazione.
Cabrini Beck, buongiorno, per favore, qua, in altre cliniche, sulla gazzetta, dove lei ritiene più opportuno stronchi Cellini ed anche Abete se non prenderà provvedimenti.
Scritto da Riccardo Ric il 23 settembre 2012 alle ore 10:55
….
Oooohhhh…ma che bello quando il Primario raccoglie le indicazioni dei pazienti. Ma è andato oltre: ha chiamato Baldini “pretino” (sì!) e due paroline spese anche su Lotito, Abete, Preziosi, Beretta…..Bravo, son queste cure che rendono orgogliosi del proprio Primario….:))
Primario, nei giorni in cui sono state portate alla luce le gravi mancanze e colpevolezze alla base della tragedia dell’ Hillsborough, solo un pazzo potrebbe richiamare migliaia di persone allo stadio infischiandosene delle autorita’. Parlare di radiazione o punti a tavolino sarebbe superficiale, qui si dovrebbe passare al penale.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos.
Il Primario
Gentile Axl Rose, tutti “banditi” che c’erano già.
Vero, gentile Nobody. Ho pensato a lei.
scheda è ironia non vittimismo……….