Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Beck scusa ma secondo me Xavi o Iniesta. cazzo devono vincere di più?!?!?!? Europeo-Mondiale-Europeo con il triplete nel mezzo se non sbaglio……Ronaldo con la nazionale non ha vinto niente. Poi mi puoi dire che il Portogallo come nazionale non vincerà mai niente……come la Costa d’Avorio. Allora perchè non Drogba?….
Se vi leggesse Conte in persona, a voi cabarettisti…
Ma si, anche Ancelotti ha detto che il campionato francese è molto duro.
Lex, a proposito: qui non si pensa che “non vinceremo questo campionato”. Qui si pensa, purtroppo, di averlo già vinto. Pericolosissimo.
Lex, scherzi a parte: la carriera di Pirlo (trofei inclusi) regge alla grande il confronto con quella di Xavi e Iniesta. Pallone d’oro Fifa: il giurato italiano è Paolo Condò della Gazzetta dello Sport. Non dimentichi Cristiano Ronaldo. Io lo darei a lui o a Iniesta, come simbolo della Spagna europea. Mi creda: a quei livelli, accetto anche il sorteggio.
Beck, certo….mi era sfuggito. E Pirlo è meglio di Xavi…..d’altra parte come ha detto Montella “è quello che corre più di tutti” (avranno fatto un happy hour a base di Chianti). Secondo te a chi lo danno il pallone d’oro? A Xavi o Iniesta?….dubito Messi anche quest’anno…….Chi è il giurato italiano?
Lex il bello del tuo cabaret è che vale per pochi adepti. Adesso stai praticamente parlando da solo. Se vuoi chiamo l’infermiere così ti spiega che il campionato per quanto scarso non è come giocare a briscola o tressette.
Gentile Lex, mi permetta: è Messi che a volte, quando sprigiona il massimo, sembra Giovinco… Non confondiamo.
Mac Phisto, scherza coi fanti, ma lascia stare i santi.
Beck, qua si pensa che non vinceremo questo campionato. Beh, con Giovinco e Lucio fissi magari potremmo anche riuscirci…..ma la A è talmente scarsa che Giovinco (a voi) pare Messi.