Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Oh scusa Leoncini: mea culpa non avevo letto ancora i post precedenti….Pizza stasera e anche battuta!
Non sono d’accordo a dire che Giovinco è una seconda punta, troppo leggero,va sfruttato sulla profondità sullo spazio, verso la porta, da prima punta, poi uno da area di rigore non c’è, forse Bendtner.
Invece a mio avviso l’unico che può venire incontro a prendere la palla è Vucinic, o Quagliarella, ma non al suo livello.
x Lex. Con tutto il rispetto non puoi mettere maiellaro e Giovinco sulla stessa riga.! Poi quando ti appellano come “cabarettista”, non ti incazzare perchè o ci fai o ci sei:)))) leo
X il Primario: pensi se dopo tutto quello che abbiamo scritto su Giovinco (me compresa) ci facesse vincere la finale di Champions con una doppietta…Ogni tanto sognare non fa male….
Per Fabrizio : Giovinco non è tecnicamente scarso. Non lo era nemmeno Maiellaro.
X Michela. stamani avevo scritto (x te) , stasera pizza e pesce bollito o cosa? :)))) Leo
oK, Riccardo……la stessa cosa succedeva a me quanto andavo allo stadio di S.Siro o a Palermo, se si giocava contro la juve! leo
Gentile Primario e pazienti buon giorno! Sono già in clima pre-partita anche se a Firenze sembra stiano preparando una battaglia. Poverelli, dopo la cinquina dell’anno scorso….
Gentile Fabrizio, temo anch’io che sia “troppo” piccolo (1,64) ma non mollo.
No Leo a Firenze non vado più. Vedere la Juve a Firenze è una sofferenza, c’è un clima insopportabile, devi stare attento a come ti muovi, a cosa dici, sarò invecchiato, ma non fa più per me. E poi…( no, il poi te lo dico dopo la partita..:))