Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Beck, fai una cosa : se stasera perdiamo chiudi la clinica domani. Altrimenti ci toccherà assistere al reality “piangina per un giorno”!……
Il merluzzo (fresco sicuro) lo comprerei a 15 euro il Kg, per cui nessun problema. Per me è una “partita” più per la fiorentina che per la juve. Alla fine potrebbero perderci solo loro (ai fini della classifica)! leo
No, luca, ti sbagli: Giovinco è seconda punta. Tutta la vita. Su questo credo ci sia poco da discutere. Poi di tutto il resto, sul suo conto, si.
Un po’ di sana ironia….
http://www.leggo.it/news/cronaca/una_pantera_terrorizza_firenze_piazzate_trappole_in_tutta_la_zona/notizie/195598.shtml
si tratta sicuramente di un esempio di Vucinic che nascosto in panchina entra a 15 dalla fine e graffia la viola…..
Hai ragione Leo, Maiellaro farebbe più differenza di Giovinco. Certe volte mi stupisco della mia bontà .
Gentile Michela, grazie: fa bene, lei, a sognare a occhi chiusi. Il Primario, viceversa, deve sognare a occhi aperti e, così, si accontenta della doppietta di Udine. Quanto a stasera, sarà la solita battaglia sportiva. Grande rispetto per la Fiorentina di Montella. Il 5-0 della scorsa stagione ne accentuerà la carica.
Sig. Beccantini, senza andare tanto indietro, il campionato scorso Juventus-Lecce 1-1, e allora? Se non sbaglio, delle ultime 14 partite ne abbiamo vinte 13 e pareggiata solo quella. Che vuol dire, che il Lecce è un avversario duro? Allora perchè è retrocesso?. Lei mi insegna che la storia del calcio è piena di questi episodi, ma entriamo nel campo dell’imponderabilita’ della vita in generale. Certo che non lo abbiamo ancora vinto il campionato, non abbiamo le regole del baseball.
a proposito di Maiellaro, bell’articolo di Gianni Mura sul Guerino.
Ok Michela…..ma la fiorentina vale una pizza? :))))
Per Michela : guarda che se stasera perdiamo otterremo due effetti per i viola, uno positivo e uno negativo. Quello positivo è che potrenno mettere in bacheca il primo dei due trofei (l’altro è la salvezza), quello negativo è che a causa dell’euforia potrebbero masturbarsi talmente tanto da diventare ciechi…….Beh!….faremo lavorare qualche ottico e qualche oculista! :-)))))…..