Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Per Lex:
Leoncini: anche io, figurati. Ci si può mai arrabbiare per un cabaret, seppure insistente e ripetitivo?
x Riccardo. In effetti ha ragione il Primario. basta fermarsi alla qualifica “campioni”. Invece in altra occasione si potrebbe discutere di “bidoni” o quasi……che ne dite?
Spiegamelo te allora axl. Avrò i miei limiti, del resto chi non ce li ha?
Caro il mio Mac Phisto fare il profeta di sventura è il mestiere piu’ facile del mondo, tra “io l’avevo detto” e “meglio così”, si vince sempre.
Adesso c’è Michela, che entra al momento giusto , con garbo, e con argomentazioni degni di nota. Piano piano acquista naturalezza e nel contempo ingetilisce la “clinica”! Leo
Riccardo Ric, penso di aderire sì. Ma farò meno categorie. Fuoriclasse con Maradone, Pelé e Di Stefano sopra ma dentro. Fuoriclasse, poi campioni. Di buoni/ottimi giocatori ce ne sono una miliardata.
Assieme a Lex un’altra persona : Mimma!
Scritto da MacPhisto il 25 settembre 2012 alle ore 12:23 Amico, non hai capito un cazzo!!!
cmq in previsione della discussione sui fuoriclasse o meno, se il primario aderirà alla richiesta in occasione della prossima pausa nazionale secondo me le categorie dovranno essere: Maradona, fuoriclasse, campioni, ottimi giocatori, giocatori, bidoni.