Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità, con le autorità).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
X Il Primario. Ho notato nell’altro “blog” la presenza di tantissimi milanisti…come mai, qui manco uno? Little Lions
Scritto da Leoncini 45 il 25 settembre 2012 alle ore 12:43 Forse le è sfuggito……………
Luca, capisco tutto ma Giovinco punta più profonda (e dunque, facilmente accerchiabile) mi sembra un caso molto, molto singolare.
Gentile Little Lions, verissimo. Manca anche Er centurione: era di una simpatia unica…
Scritto da Roberto Beccantini il 25 settembre 2012 alle ore 11:24
Primario non avevo letto, il suo post, a mio avviso Conte lo fa volutamente, e giustamente, a farlo giocare da “ricevitore”, a prescindere dalla coesistenza con Vucinic, deve cotruirsi il suo gioco in questo senso mordi e fuggi, se pensa di andarsi a prendere la palla e girarsi, Vedi Supercoppa, vedi Chelsea, per me non c’è storia ad alto livello. Delle qualità ce l’ha (altre no), deve specializzarsi e massimizzarle.
Un’altra persona che manca, da diverso tempo, dal blog è “Er Centurione”. O ha perso le pecore, oppure è sfiduciato!!!!
Oh axl, c’è libertà, nessuno ti obbliga a leggere ciò che scrivo e le mie battute, tra l’altro nemmeno rivolte a te. Fai meno l’avvocatino e leggi altrove ciò che ti pare, io il tempo l’ho sprecato quando ce la menavi così tanto con calciopoli e tutte le altre tue bestemmie.
X Il Primario. Ho notato nell’altro “blog” la presenza di tantissimi milanisti…come mai, qui manco uno? Little Lions
Axl, è qui che, perdonami, non hai capito tu una cippa buona. Non farei mai il profeta di sventura. Tra l’altro non so se hai notato ma io scrivo sempre dopo la partita e non per scaramanzia come credi ma semplicemente perchè questa attuale è una nuova Juventus, non quella della Triade e dei successi in serie, non quella dei dirigenti scemi. Figurati che io ai tempi di Moggi nemmeno vedevo alcune partite, passavo direttamente al risultato finale ed ero più sprezzante di te. Voi siete quelli che forse la vedete nel complesso, nella storia totale della Juve e già vi esprimete con questa sicurezza a settembre. Io, invece, penso ai due settimi posti figure di merda che sono avvenuti di recente e non 30 anni fa e sono sempre vigile, pur se magari non c’è ragione di esserlo. Ma stai sicuro che è solo una diversa interpretazione, tutto qua.
…e se deve dirla tutta, caro Mac Phisto, avresti rotto un po’ i coglioni con questa storia del cabaret, se proprio ci vuoi rimanere appeso, cambia battuta.
Scusate…per Lex: :))))))))