Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità, con le autorità).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Mi piacerebbe che Zeman si alzasse su e dicesse: “ok ragazzi, vogliamo giocarla la partita col Cagliari, non vincerla a tavolino.” Proprio in virtù di quella condivisione di valori puliti del calcio leale… ma sto sognando. Ho le traveggole.
Riscrivo. Primario, buongiorno. Ieri ha fatto una battutina secondo me ingrata su Vucinic. Suvvia, si lascia condizionare dal cabaret di Lex? In ‘questa’ Juventus, se non ci fosse il cosiddetto poeta a correnti alternate (o spesso in ciabatte)… non so come andrebbe a finire. Più che altro noto in alcuni (non tutti) una certa sboronaggine del tipo ‘possiamo perderlo solo noi il titolo quest’anno’… mamma mia, siamo solo a settembre. E contro Fiorentina e Roma sarà davvero difficile, primi veri esami dopo il Chelsea. No?
Avete voluto questa gente?
E adesso tenetevela.
E magari chiedere scusa a Giraudo e Moggi, che rispetto a quelli di adesso sono gigli.
Paraculismi:
qualcuno ha per caso udito la voce dell’oracolo boemo a proposito di quello che é accaduto a Cagliari?
come dice il Primario “banditi che c’erano già “e sui quali tuttavia manco l’ombra di un accanimento in nome della giustizia sportiva… ah perbacco è vero, dimenticavo che non sono al soldo della Juventus
Vedo che anche te Riccardo hai letto quel “televideo”. Queste dichiarazioni dovrebbero essere “represse” una buona volta per tutte. Non puoi alludere, in maniera ufficiale, e poi te la fai franca! il signor (si fa per dire) viviano accende micce e poi nasconde la mano. Non so a che tipo di conseguenze (penso nulle) potrà incorrere…..ma sarebbe ora che qualcuno incominciasse a far “piangere” chi allude gratuitamente! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 24 settembre 2012 alle ore 14:16
Gentile Gattosilvestro, il Cagliari aveva scelto il Nereo Rocco di Trieste come stadio. Poi ha chiesto e ottenuto le immancabili deroghe per l’impianto Is Arenas di Quartu Sant’Elena.
Concordo, gentile Nobody.
Viviano: ” Di Conte parlo solo se spengete i microfoni”. L’anima beota da ultrà della curva fiesole non si abbandona mai. Viviano è un giocatore professionista, nel giro della nazionale, DEVE avere senso di responsabilità, consapevolezza del ruolo. E c’azzecca con Cellino, eh se c’azzecca…
Eh si proprio cosi carissimi Nessuno e nonsologol il penale ci vorrebbe visto che per togliersi dalle palle due dirigenti capaci si son inventati “l’associazione a delinquere”!!!???!??A delinquere senza metter soldi in valigette!!!Buona inter anche a voi!