Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Leo…. tendiamo sempre (almeno io lo faccio) ad enfatizzare quelli di allora……… erano forti, certo, ma il ruolo di centravanti non era stato snaturato come oggi……. fai giocare Matri da centravanti e buttagliela in mezzo venti volte e poi vedi………… certo se gli fai fare la boa a trequarti per far inserire i centrocampisti è un’altra storia….. avresti dovuto farlo fare a Savoldi o Boninsegna o Pruzzo e poi vedevi dove ti spedivano………
Vero Leo, immagino non deve essere stato facile attraversare tante ere geologiche…….soprattutto con i dinosauri :-)))
x per tornare a Gomez, un buon centravanti con ali che si chiamano Ribery e Robben!
comunque anche solo dando un’occhiata veloce agli anni ottanta ci rendiamo conto di quanta qualita’ ci fosse…pensiamo solo ai terzini destri o sinistri che si sono susseguiti (Gentile, Ferrara, Nela, Cabrini, Francini, Maldini, De Agostini, Bergomi)…poi vediamo che per certi periodi i migliori a livello di pagelle sono stati Balzaretti e Cassani del Palermo…
Ezio, Ne ho visti giocare troppo pochi, o almeno ero troppo piccolo per dare un giudizio.
Su Laudrup, penso che quando era alla Juve era giovane e acerbo, poi al Barcà e al Real ha fatto vedere delle grandi cose, se giocasse oggi con il livello tecnico attuale sarebbe un semidio.
IL suo Getafe ,invece mi fece divertire, mi ricordo un assurda partita di ritorno in spagan giustiziato da Luca Toni.
x Axl. Non sono permaloso e poi penso che a questi anni ci sono arrivato……………………….:)))) Leo
Ciao Quartieri, in realtà il Giac l’ho paragonato a Magrin….. per valore non per ruolo e caratteristiche
Comunque verissimo non possiamo metterli a confronto..tanti erano i giocatori del passato che al netto delle ipertecnologie per recupero di infortuni muscolari menischi etcetetc..penso anche ad un Desolati,Casarsa(sara’ contento il Fiorentino in clinica) avrebbero fatto la loro parte nel calcio d’oggi…..pero’ Ottima iniziativa Ezio….almeno ci manteniamo meno tesi!!!;))))
penso che Savoldi giocatore te lo ricordi pure tu. Era un signor centravanti, peraltro continuo. Me lo ricordo a Bologna e poi a Napoli. Quanti campionati ha fallito?
Per Ezio : eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh!!!!!….Pirlo = Falcao…..troppa grazia…….sei uno di quei docenti di manica larga. Anche Vucinic = Laudrup e Matri = Pruzzo mi sa di generosità spropositata…….Ezio, ti sei veltronizzato?…..hai avuto un attacco di buonismo!