Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Sì Ezio, però…..cazzo che visione di gioco!………entrambi.
Leggo che in linea di massima, sull’esito della “griglia” Macalli concordiamo tutti. Ma tanti giocatori sono stati dimenticati come ad esempio il Lentini pre-infortunio!
Per Poster : tu non fai testo, dopo che per tutta lestate hai cercato di piazzarci Dzeko!!!! :-)))))))
pero scusate Rui Barros era un centrocampista offensivo mentre Sanchez una seconda punta…pero il portoghese ha segnato dei gol deliziosi, ricordate?
Xavi è più tecnico l’olandese più fisico…………
Quartieri: Calloni e Chiodi erano dei brocchi………..
A me piaceva il centrocampo del Bologna con Maselli Massimelli Ghetti e Pecci.
Ragazzi, Pulici era forte…rispetto a oggi – considerata la difficoltà dei paragoni fra “ere” calcistiche diverse – lo riterrei enormemente più forte di Pazzini.
Su Miky Laudrup poi, avevo una enorme ammirazione, era…”il dribbling”…più veloce insieme a quello di Maradona che – ovviamente – era “una squadra” intera.
Però laudrup ha vinto,…e tantissimo.
Dalla Juve fu venduto troppo presto.
Tra lui e Vucinic,…sarebbe una bella gara.
Il montenegrino ha una classe “pura” più…completa, ma il danese …era più continuo e spaccava le difese avversarie con maggior irruenza…
Tra Laudrup e Giovinco,…Miky di sicuro.
Senza denigrare Seba, ovvio.
Ho detto quello che penso sul suo utilizzo…non ho denigrato il calciatore.
Ciao a tutti.
L’analisi tra diverse genrazioni è difficilissima. Il gioco si è sempre più velocizzato e tatticizzato.
Oggi i giocatori sono sempre più grandi atleti e molto spesso non sanno fare uno stop (fermo restando che hanno meno tempo per fare lo stop).
Per questo motivo, sembrano più bravi quelli di prima.
Una volta ho letto un’ intervista di Ivan Lendl, diceva che Nadal Federer lo avrebbero distrutto.
Lo sport attuale è portato all’estremo in ogni aspetto, ed è sempre più difficile scorgere un colpo d’artista dentro un campo da calcio (ma anche in altri sport).
In Italia in particolare, ho l’impressione che i ragazzi bravi faticano ad arrivare alla Primavera, più facile ci arrivi un atleta che uno che sa giocare a calcio, a Spagna ad esempio mi sembra un pò diverso.
x Axl Volendo di “dinosuri” ne ho una collezione….Ma mi è stato detto che non posso venderli ai frenquentanti del corso di catechismo!!! :))))) leo
Ma infatti Franzo’ hai ragione i laterali di oggi ….negli anni 70-80…ogni squadra aveva la sua coppia e le ricordavamo a memoria..Salvadori-Danova….Bruscolotti-Pogliana….Fedele-Giubertoni……Bet-Maldera ….
Beh, non è che Rossi in Champion’s abbia fatto sfracelli…….. entrambi sono arrivati alla Juve dopo aver giocato in squadrette……. Quagliarella, sul piano tecnico è superiore a Rossi e sa inventare il goal (Pablito era come Inzaghi un falco d’area)…….. ma ripeto qui non ho paragonato le caratteristiche quanto il valore medio……… Paolo Rossi (Mundial a parte, ma parliamo di tre partite) diede il suo meglio al Vicenza …..