Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Se allarghiammo il sondaggio…Michelle Pfeiffer, non ci sono membri. Anche se la Zeta Jones non mi dispiace.
No ragazzi, ci mancherebbe che do la corda all’esempio da seguire nel calcio…
Eh, sì Quartieri……..bei tempi. Ma sarà che avevamo quei trent’anni in meno?
Lasciate perdere Zeman ragazzi…. se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide….
Vero McPhisto. Però, quella Juve, vinse coppa Italia e Coppa Uefa……. e con l’arrivo di Baggio, senza lo strafalcione del bresciano calcio champagne……chissà ………
x MacPhisto….dare la corda zeman è perdere tempo e tanta pubblicità per quell’individuo. sta bene a Roma? che se ne stai bene lì dov’è assieme all’avvoltoio!
Si Ezio ho fatto un po di confusione d’accordo che erano brocchi ma il mio era un tentativo a sparare nomi per poter coinvolgere un po tutti…..comunque la Lazio dei Wilson,ReCecconi,Giorgione,Garlaschelli mica male….Ago DiBartolomei gran centromediano e chi tra i stranieri anni 80 a me piaceva moltissimo Schachner…..bei ricordi bei tempi molto piu’ rispetto e meno menate al politichese……
Hunzigher tutta la vita……… anche se io ho “amato” la Cardinale, e, soprattutto, la Meryl Streep………
A me piace “apprendere”. Ezio l’aperitivo a Mondello con una bella cameriera che ce lo serve a tavolo! Niente problemi e con grande piacere per giunta. Bar Sirenetta difronte al golfo. Panorama magnifico! Leo
Certo non era un fuoriclasse. Però tenuto conto della sua statura qualche soddisfazione se l’è presa!
Zeman replica a Ferrara: “Ho leso la sua immagine? I tribunali si sono occupati di quei problemi per dieci anni”.