Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Membro!!! Lo sapevo, Michela, a me non la si fa……E il Primario non poteva non sapere, è un complotto.
il Rossi professionista………. nelle giovanili anche Buffon giocava centravanti, vogliamo dire che non è un portiere?
Michela, ma non è che in realtà ti chiami Pippo?
Appunto Ettore, predatore dell’area di rigore… o falco d’area…. dov’è la differenza? Vorrai mica dirmi che fosse un Messi o un Maradona, uno che creava il goal da solo……….. era uno da servire al momento giusto e difficilmente sbagliava…………
Mac ma mancono quasi tre ore!?
Comunque buona partita a te e a tutti.
Per squarciare questa atmosfera un pò troppo tenera e rosea per i miei gusti, volevo chiedere ad Axl: “se sei così diffidente al punto di chiedere a Michela le prove che è femminuccia, perchè quando hai deciso di essere complottista non hai chiesto a Moncalvo le prove del complotto?” Almeno così magari si attenua l’effetto del ferormone e torna a parlare di pallone :-)))))
Buon Fiorentina-Juve a tutti.
Mio Dio Axl mi hai scoperto!!!! Sono un emissario di Palazzi! E il Primario non poteva non sapere…..
Scritto da ezio maccalli il 25 settembre 2012 alle ore 16:05 …..Pablito era come Inzaghi un falco d’area
.
—
Sui paragoni, non sono VOLUTO interVENIRE, perche’ rispetto le idee di tuttu, e’ perche’ tutti hanno il diritto alle proprie idde… MA…
.
Scusa ezio, ma questa proprio no! Paolo Rossi come…inzaghi? Suvvia. Non bestemmiare. Forse, intedi come statisica sui gol segnati? Allora che dire di Pierino Prati?.
.
Ti ricordo che fino allE operazioni Ai ginocchI, e prestiti a Como e Vicenza (Vicenza comproprieta’), Paolo Rossi (scoperto da Luciano Moggi, all’uliveta di Santa Lucia dove si divertiva a giocare con il fratello, ma tesserato dalla Cattolica Virtus di Prato – Santa Lucia e’ una frazione di Prato -, nelle giovanili della juventus giocava all,ala, destra e sinistra. Quindi ambidestro, rarita’ per quei tempi (anni 70). C’e’ anche da dire che quando giocava nelle giovanili della juventus, se chiedevi di Paolo Rossi, nessuno ti rispondeva…era conosciuto solo come: Garrincha! scusa se e’ poco. Dopo la terza operazione, Boniperti lo ha prestato al como, il suo “granatiere (l’allenatore) Cancian, Vecchio cuore totista….non lo fece giocare! A fine stagione, il contadino di Barengo se lo riprese e’ lo diede al Vicenza con contratto che, per avere la comproprieta’ a zero costo, doveva giocare da titolare, altrimenti per la comproprieta’ doveva pagare 110 milioni…La Fortuna di Paolo Rossi fu di trovare un allenatore di nome Gianbattista Fabbri, che come successo poi a Lippi con Zambotta e ad Ancelotti con Pirlo, gli trovo la posizione piu’ adatta (ideale?) per que predatore da Area di Rigore. Nella sua lunga carriera, inzaghi, non ha mai sofferto incidenti.
.
Mi pare di aver letto che il tal Calloni, oggi avrebbe fatto tanti gol…Non ricordo chi lo ha scritto, ma penso che la ditta ‘calloni & libera”, probabilmente potrebbero essere adatti alla manutenzione del terreno di giono…
.
Ezio, senza offese, please? Lungi da me la presunzione…MOLTO probabilmente, si tratta di una migliore conoscenza, e’ piu’ vivi ricordi .
Ettore
Volevo parlare di calcio ma mi sento un pelino fuori tema :-D