Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Okay dai pochi minuti….forza ragazzi sotto con i viola…FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS! !!!
Scheda tu giochi domani….e non prevedo 1-1 ma un DiMichele alla Messi!
Ieri Jesus ha incontrato 200 tifosi presso la Darsena del Naviglio e li ha battezzati.
Stasera 1 a 1 ( stracit ).
Beck!!!….gioca il Maradona dei Murazzi…….speriamo bene. Certo che se fa pena anche contro Rodriguez-Roncaglia…..
A me stasera Leo toccano spaghetti col pomodoro fresco e basilico e secondo petto di pollo grigliato con aceto balsamico e contorno di fagiolini con aglio ed olio. Speriamo non mi resti tutto sullo stomaco. :-)))
Mi immagino Quartieri. Io ero scalzo e ricordo le vibrazioni del pavimento ed il calore sotto i piedi come se si fosse sulla spiaggia d’estate quando di pomeriggio inoltrato non è più rovente ma piacevolmente calda. Ero meno che adolescente e con quella sensazione di incosciente incredulità scendevo per le scale da casa osservando di passaggio mentre all’interno delle case con le porte spalancate cadevano sedie e mobili.
Comunque, chiudiamo qui i ricordi. Era solo per dire come una partita di calcio ti richiami alla memoria e si leghi ad altri momenti.
mi sa che staserabl’unico juventino che lavora sono io…radiolina e la moglie che mi aggiorna via telefono…
La vita della “clinica” oggi è passata dal 3 a zero di zeman. Dalle cazzate viola, dai sondaggi di Ezio e poi alle preferenze “femminili” con un timido accenno di Michela alle preferenze maschili. Poi a stuzzicare , scherzando benevolmente, su Michela. Siamo appena a poco più di un’ora dalla partita..Stasera “mozzarelle” ed insalata….:)))) leo
Ero giovanissimo, ma ho visto con i miei occhi ballare i muri di casa mia. Era il Belice che tremava…negli anni a seguire ho visto gli sprechi e solo quelli! Meglio pensare ad altro…..
@ QUARTIERI
all’epoca abitavo all’ultimo piano di uno stabile di 8 piani a fuorigrotta….ti lascio imamginare….
PS vendrame era un genio totale. Immagianti la scena: campionato 1974/75, o napule di luis vincio lottav per lo scudo alla juve. 76.150 abbonati (!). Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, le riserve si allenavano a centocampo.76.150 solo per lui. il magico ezio, capace di fare cose inenarrabili, genio (molto) ed eguale sregolatezza.
un abbraccio