Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità , con le autorità ).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
In tutta questa vicenda vedo molte parti (cerebro)lese.
x Fabrizio. In casa Juve o meglio nella bacheca della juve non ci sono “tavolini” per ricordo!!! :))))) Leo
Di Resta è un buon pilota, valido nella categorie minori, molto buono nel DTM….. la mia opinione è che la Force India negli anni sia stata una macchina molto migliore dei risultati che i suoi vari piloti son stati in grado di ottenere (Sutil, Fisichella, Liuzzi, DiResta Hulkenberg)….. sarebbe stato interessante vederla nelle mani di Kimi o Schumi o Alonso, Button o Rosberg Hamilton etc…
Il mondiale è aperto. Alla fine credo che vincerà Vettel. Finora solo la fragilità di McLaren e RedBull ha consentito alla Ferrari di reggere in testa….
In fin dei conti ecc…..a non far giocare la partita era stato il prefetto, se non sbaglio!!!!! leo
Ma se Conte non puo’ andare a Firenze per richi legati all’ordine pubblico, secondo voi possiamo chiedere lo 0-3 a tavolino? :-)))
Lo avevo scritto anch’io….non si chiede, ci sono i regolamenti …ma vincere facile è conveniente!
Carrera dovrebbe stare piu’ attento: ha detto che lui e Conte ormai sono telepatici. La Juve ora rischia il deferimento per responsabilitá oggettiva, perché tutte le forme di comunicazione sono proibite, incluse quelle magiche, paranormali e medianiche.
X scheda svizzera – Serei molto felici che la tua interaccia alla fine del campionato arrivasse quarta ad un punto dalla rometta. Ma tu sai che non sarà possibile perchè voi quest’anno avrete altri problemi da risolvere. i
Lo 0-3 a tavolino non si puo’ non dare in un caso del genere, se la societá “lesa” (la Roma) fa ricorso. Diciamo che la Roma avrebbe potuto replicare con classe (= non chiedendo lo 0-3) a chi classe non ne ha avuta, considerando che oggettivamente Cellino ha giá speso 20 milioni per lo stadio e si trova di fronte il sistema burocratico elefantiaco dell’Italia.
Caro Ezio non solo ma la Roma dalle ultime trasferte sarde era uscita sempre a testa alta!!!????!Non dimenticarlo…neh mi raccomando….e gia’ che ci sei che ne pensi di sto Mondiale F1 e scusami se rompo un guudizio tecnico su P.DiResta…..Grazie e Buona Juve anche a te. Ciao!p.s. saluto con piacere il mio concittadino Salvatore Cozzolino.