Quanto scommettiamo che lo scandalo Cellino si ridurrà a una baruffa pro e contro la vittoria a tavolino che quel pretino di Franco Baldini ha già invocato a nome e per conto della Roma? Massimo Cellino è presidente del Cagliari e consigliere federale. Ribellarsi a una delibera del prefetto e invitare i tifosi comunque allo stadio è un affronto che, al di là delle eventuali ragioni, lo colloca dalla parte del torto, a prescindere.
Cellino non è nuovo a sparate del genere. Il dettaglio che l’input l’abbia dato via fax da Miami, Florida, aggiunge un tocco di farsa alla tragedia dell’insubordinazione. Penso a Cellino, penso a Enrico Preziosi, che fa pure la vittima, lui che per evitare la radiazione non si sa ancora bene cosa abbia combinato, cosa abbia tramato (contro le autorità, con le autorità).
Una classe di dirigenti senza classe. La scorsa stagione, Cellino aveva portato la squadra a Trieste. Il 2 settembre scorso, già Cagliari-Atalanta era stata disputata allo stadio «Is Arenas» di Quartu a porte chiuse: per squalifica dei tornelli, non del campo. Il colmo. Cellino è Cellino. E Beretta è Beretta. Il presidente dimissionario della Lega ha farfugliato banalità assortite. Non poteva non sapere, naturalmente. La Lega andrebbe abolita. I campionati li organizzi la Federazione: tanto, a distribuire i rigor» provvedono gli arbitri e a spartire i quattrini delle tv basta un ragioniere qualsiasi.
Cellino ha battuto tutti i record. Il frastuono ha svegliato e coinvolto persino l’incompetente Giancarlo Abete, sempre prodigo di aggettivi e questa volta, addirittura, di attributi tendenti al moccolo, allo sdegno, al rogo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. E, soprattutto, come ne usciremo. A Roma frega solo il 3-0. Nel senso di Baldini parte lesa e di Lotito parte tesa.
Scritto da Leoncini 45 il 24 settembre 2012 alle ore 16:20
x Fabrizio. In casa Juve o meglio nella bacheca della juve non ci sono “tavolini” per ricordo!!! :))))) Leo
.
—
Leo, ho l’impressione che non sei in giornata…Mi sorprende che non ricordi la lunga (4/5 anni)battaglia con il ?primario? sul primo tavolino della storia…IO/NOI a dire che era quello di Guido Rossi all’ inter, E’ Beccantini a dirci che il primo-Vero scudetto a Tavolino fu quello di Umberto Agnelli alla Juventus….Con Beccantini a Ricordarci che nel 1961 lo scudetto era dell’inter, ma l’allorara “Presidente della Figc e Presidente della Juventus (conflitto d’interESSE, disse lui!) ha corrotto la Procura Federale E’, appena avuto lo scudetto si E’ DIMESSO….Leo, non ricordi? Allora potrebbe confermarlo O negarlo il…?primario della ?clinica? a i suoi ?pazienti?…Ettore Amarcord
La vittoria a tavolino dovrebbe essere assegnata solo quando viene falsata una partita in corso, solo c’è un oggettivo danno ad una delle due squadre. In questo caso, alla Roma, al massimo, si potrebbero rimborsare le spese di viaggio.
Grazie Ezio!Analisi sinottica come piace al Primario!Ciao!
il risultato a tavolino falsa la classifica………
Alèmichel… mi spieghi perché l’avversaria (chiunque sia) dovrebbe beneficiare dei tre punti senza giocare?
E’ una regola obsoleta e idiota. Si penalizzi il colpevole di 3 o più punti, ma si giochi la partita e la vinca chi merita……
Secondo me lo 0-3 a tavolino è giusto.
Comportamenti come quelli di Cellino devono essere stroncati punto e basta!
E mi auguro che adesso Palazzi faccia la sua parte senza attendere che trascorrano i termini della prescrizione.
Beh la Roma a Cagliari avrebbe giocato senza Totti, De Rossi e Osvaldo. Di fronte alla possibilitá di avere tre punti sicuri, peraltro messi su un piatto d’argento da Cellino, e considerando che a maggio tre punti in piu’ in meno per la Roma potrebbero voler dire preliminari di Champions, o Europa League, quanti avrebbero fatto la scelta di stile? Certo, sarebbe stata una magnifica lezione, ma probabilmente é chiedere troppo.
Ripeto, Primario Roberto………. è un idiozia premiare la Roma… andava penalizzato il Cagliari…..
Gentile Martinello, il regolamento è quello: in questo caso, pure lei, al posto di Abete avrebbe assistito alla somministrazione del 3-0 a tavolino. In generale, ha ragione. Io abolirei la Lega e affiderei il tutto alal Federazione (non di o di un Abete presidente). Personalmente, non avrei chiesto il 3-0 a tavolino, se fossi stato presidente o proprietario della squadra di servizio a Cagliari domenica. Però io sono il Primario. Che le cure, oltre a praticarle, le sogna.
@Leo: si’ pero’ noi un Tavolino, anche caro, lo abbiamo in campo o in panchina… ;-)