Complimenti alla Fiorentina. Se non è stata la solita Juventus,
merito di Montella e di come se l’è giocata: con passione, con aggressività , con pazienza. Troppi lanci, i campioni, e troppa camomilla. Non ho capito Conte & Carrera, questa volta: che senso ha rischiare un Bonucci così palesemente menomato?
E’ stata una partita a scacchi, in balìa degli episodi. Pizarro, Borja Valero e il pressing modulato hanno asfissiato Vidal, Giaccherini, lo stesso Pirlo. Non sempre il turnover paga in contanti. Veniva, la Juventus, da quattro vittorie, e la scorsa stagione, a Firenze, aveva passeggiato: se quel 5-0 introdusse la gran volata, questo 0-0 rallenta la marcia senza intaccare il pronostico globale (che resta bianconero, anche se non di chilometri come si farnetica nei bar sport).
La Fiorentina ha lavorato ai fianchi l’avversario. Cruciali i sentieri battuti da Jovetic, ora rifinitore ora stoccatore. Ai primi tempi della Juventus, sin qui globalmente modesti, Udine esclusa, si è aggiunto il non-cambio-di-marcia nella ripresa, sin qui chiave di molto. Nessuno è perfetto. Il nulla di Quagliarella e il poco di Giovinco sono figli, anche, degli strappi impressi dai rivali, cosa che ha condizionato il centrocampo di Madama. Furbo, Montella: pause e morsi, morsi e pause. Mai visto una Juventus così lunga, così fiacca: non lo fu nemmeno a Genova, dove pure aveva rischiato l’osso del collo.
L’uscita di Pirlo, risparmiato contro il Chievo, è stato il simbolo della notte bianconera. Buio pesto. Non ha avuto fretta, la Fiorentina. Ha triangolato stretto, disarmato Vucinic e atteso l’attimo, annunciato dalla traversa di Jovetic e dalla frenesia sotto porta di Ljajic ma, come i Tartari di Dino Buzzati, mai arrivato. Da Sorrentino migliore in campo a Viviano senza voto. Altro che scudetto già vinto.
Buongiorno Maestro Beck, ma non è ancora troppo presto per esprimere giudizi così netti e definitivi su Giovinco? Analoghe espressioni denigratorie erano/sono state usate nei confronti di Marotta (marmotta, ricorda Beck?) . Adesso molti critici fanno finta di niente….
Infine Beck, le vorrei segnalare un duro commento nei suoi confronti, apparso stamattina su sito juventino di Giulemani…
Buona giornata Beck
Scritto da michela il 26 settembre 2012 alle ore 12:14
In…teoria…SI !!!
Ma in pratica…i giocatori…non sono paragonabili,…purtroppo per Giovinco…e per la Juve.
Buon giorno a lei, caro Fiorentino. E ancora complimenti.
Roncaglia: ha 25 anni e il fisico del ruolo per diventare un dfiensore forte, grande. Appunti volanti: bene sull’uomo, bene anche nel tocco o nel rilancio. Deve migliorare nella lettura dei dettagli (tipo: sviluppo dell’azione avversaria) e nel gioco aereo. Sa, Fiorentino, chi mi ricorda? Per ora, più che Samuel, Daniel Passarella. Penso al tiro (destro invece di sinistro), penso alla testa alta quando viene avanti. E’ meno feroce, certo, ma anche perché il regolamento è cambiato, e oggi privilegia più gli attaccanti che non i difensori.
Un passo alla volta. Gli stimoli che dà la Juventus vanno riprodotti anche contro squadre di media o bassa classifica.
X iosono il coglione necrofizato di Blatter – ZZ ha detto ch i tribunai si “sono occupati”, intendendo dire che in passato anche Ferrara sarebbe stato oggetto di indagini penali, senza specificare quali e soprattutto l’esito delle stesse. ZZ alluse alla amicizia di Ferrara con Maradona, quando si scoprì che el pibe de mierda si sarebbe dedicaro alla cocaina. E vuoi che Ciro queste cose non se le sia legate al dito?
chiederò informazioni ad Impera, ma lui sicuramente ci starà leggendo. I suoi interventi sono limitati, ma concreti….L’apprezzamento mio c’è stato e ci sarà sempre. Little Lions
X Il Primario: allora è meglio che Giovinco pensi a qualcun altro se questi sono i risultati…..se lo lasci dire con affetto
x il Priamrio. Due cuori una capanna!!!! Waoooooooooooooooooo Little Lions :))))))))))
Proprio così, Little Lions, io & Impera come Conte & Carrera. Waooo.
Per Cristiano: un po quello che ha fatto Del Piero lo scorso anno segnando gol pesanti…
Gentile Cristiano, come la capisco: a 25 anni Giovinco prende, immagino, uno stipendio da capogiro e non sempre si riesce a resistere alla tentazione di barattare il soldo con il saldo di una prestazione purchessia. Troppe tentazioni, i marmocchi di oggi. Inoltre, nel caso specifico, 1 metro e 64 centimetri sono proprio pochi, ma non mollo (repetita iuvant).