Complimenti alla Fiorentina. Se non è stata la solita Juventus,
merito di Montella e di come se l’è giocata: con passione, con aggressività, con pazienza. Troppi lanci, i campioni, e troppa camomilla. Non ho capito Conte & Carrera, questa volta: che senso ha rischiare un Bonucci così palesemente menomato?
E’ stata una partita a scacchi, in balìa degli episodi. Pizarro, Borja Valero e il pressing modulato hanno asfissiato Vidal, Giaccherini, lo stesso Pirlo. Non sempre il turnover paga in contanti. Veniva, la Juventus, da quattro vittorie, e la scorsa stagione, a Firenze, aveva passeggiato: se quel 5-0 introdusse la gran volata, questo 0-0 rallenta la marcia senza intaccare il pronostico globale (che resta bianconero, anche se non di chilometri come si farnetica nei bar sport).
La Fiorentina ha lavorato ai fianchi l’avversario. Cruciali i sentieri battuti da Jovetic, ora rifinitore ora stoccatore. Ai primi tempi della Juventus, sin qui globalmente modesti, Udine esclusa, si è aggiunto il non-cambio-di-marcia nella ripresa, sin qui chiave di molto. Nessuno è perfetto. Il nulla di Quagliarella e il poco di Giovinco sono figli, anche, degli strappi impressi dai rivali, cosa che ha condizionato il centrocampo di Madama. Furbo, Montella: pause e morsi, morsi e pause. Mai visto una Juventus così lunga, così fiacca: non lo fu nemmeno a Genova, dove pure aveva rischiato l’osso del collo.
L’uscita di Pirlo, risparmiato contro il Chievo, è stato il simbolo della notte bianconera. Buio pesto. Non ha avuto fretta, la Fiorentina. Ha triangolato stretto, disarmato Vucinic e atteso l’attimo, annunciato dalla traversa di Jovetic e dalla frenesia sotto porta di Ljajic ma, come i Tartari di Dino Buzzati, mai arrivato. Da Sorrentino migliore in campo a Viviano senza voto. Altro che scudetto già vinto.
Gentile Salvadore, non è proprio così. Almeyda ha tirato fuori una storia di quanti anni fa, dieci? Zeman, allora, parlòin “diretta”, estate 1998. Il periodo che Guariniello fissò era il 1994-1998. Viceversa, sulla sua supposizione (Juventus al posto della Roma) concordo.
Innanzitutto Complimenti, Montella …..non solo per l’ ottima disposizione a specchio messa in campo ma anche e sopratutto PERCHE’ MONTELLA,ASSIEME AD ALLEGRI,SONO STATI GLI UNICI(FORSE VENTURA MA NON RICORDO)AD ESPRIMERE SOLIDARIETA’ AD UN COLLEGA IN DIFFICOLTA’!Detto cio’ a leggere i vari threads pensavo “Mamma mia pensa se fossimo tifosi del Real che gia’ sta un po lontanuccio”…ieri semplicemente gli avversari invece di mettersi in 10 dietro la palla come ormai ci stanno abituando i vari avversarii incontrato se la sono giocata contro una Juventus piu’ stanca mentalmente che altro.Infine non ricordo chi dei “pazienti”(mi sembra turinot)lancio’ una domanda che alla luce di cio’ che si e’ visto ieri oggi sembri piu’ lecita e cioe’..siamo sicuri che Giovinco sia ben visto o accettato dal gruppo scudettato!!?????Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI SUPERCAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI e CON UN GRANDE UOMO COME ALLENATORE! SALUTI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro! P.S Dimas ancora in vacanza??!?Ciao dimasdumas!
Gentile Bec. a suo tempo anche le esternazioni di zeman furono in differita eppure la cosa smosse Guariniello e tutti sappiamo a cosa portò, pur sapendo che era una prassi praticata da tutti e ripeto tutti i clubs, in primis i Toro nei cui magazzini trovarono una quantità di farmaci pari ad almeno il doppio di quelle trovate alla Juve. e cosa dire della dichiarazione di Georgatos che appena rientrato in Grecia disse che all’inter si faceva uso di epo ma neanche in questo caso nessuno si mosse.
Provi a pensare se oggi al posto della roma ci fosse la Juve. Già intravedo il Guariniello di turno che si strofina le mani.
DAL FANATISMO… A UN FANATICO
.
Visto che lei ci propina sempre le menate che tutto va: “chei va tutto sempre nel verso per favorire la Juventus”, puo’ spiegare come mai alla Roma hanno dato partita vinta per 3 a 0 mentre alla juve con il Napoli rinviarono la partita, e’ zip?
Eppure tutte e due le partite sono state fermate da un prefetto.
Quella di Cagliari dal prefetto di Cagliari
Quella di Napoli dal prefetto di Napoli sig. Antonio De Martino con il consenso del sindaco De Magistris… e’ la complicita’ “telefonica” (no, per quelli, niente interCETTAZIONI!) del pornografo. e’ dell’AD del Napoli Riccardo Bigon il quale si guardo’ bene di sentire il parere della Juventus.
.
Eppure la Juve NON chiese la vittoria a tavolino.
Anzi! La Juve si arrabbio’ perche’ non la fecero giocare
E’ DI PIU’ SI ARRABBIARONO I fanatici GOBBI!
.
Lasciamo perdere l’inefficienza dei nostri dirigenti federali che hanno permesso che una squadra si iscrivesse al campionato pur NON avendo uno stadio
( io mi ricordo che alcuni anni fa l’Empoli non pote giocare in coppa uefa perche’ non aveva lo stadio a norma. Stessa cosa poi ripetuta a FarsOpoli, per regalare al milan la champion!)
.
Mi sarebbe piaciuto vedere caro sig Beccantini; anzi…?primario? cosa avrebbe detto se invece che alla Roma questo 3 a 0 fosse stato dato in favore della Juve….Lasci perdere i sospetti caro signore e cerchi di godersi questo risultato, che pare averla mandata in visibilio…E’ stia sicuro che di risultati cosi’, altri ne verranno. Ma per avere le soddisfazioni da lei desiderate, dovra’ pregare che alla “congrega”, arrivino altri momenti e fatti straordinari come quelli del 2005/2006 (cambio di mano di proprieta e potere della famiglia Agnelli, equity swab, ecc!) per permettere un simile scempio criminale! E’ la sua unica speranza, perche’ altrimenti, credo che lei godra’ poco…com’era la chiusura della mail alla sartina? Mi stia bene
Bravo, Ezio. Ogni tanto, raccolgo qualcosa…
tornando al calcio giocato, devo dire che mi fa molto piacere vedere la soddisfazione di Montella, di DellaValle e dei giocatori per questo zeroazero.
Da la dimensione di quanto forte considerino la Juventus….
Ric.. se “snobbata come merita” è ironico sottoscrivo……
E’ ora di finirla con questi rivelatori a scoppio ritardato…………. hai qualcosa da dire, vai da un giudice e circostanzi, sennò silenzio……….. troppo facile infarcire un libro di mezze ipotesi per venderne qualche copia con interviste tra lo scandalistico e il pruriginoso…………
sai quante cazzate potrei raccontare io sui si dice, o sui “mi pare di aver visto” (o sentito) delle corse, e magari venderei anche, ma che schifo ……
Non siamo tutti uguali noi gobbi di clinica, Primario. Per me acqua minerale stasera, grazie. P.S. Le dichiarazioni di Almeyda sono come quelle di Bravo qualche mese fa su un presunto biscotto quando giocava nel Parma?
Sartina gentilissima, non mi riferivo ai “gobbi” della squadra omonina: mi riferivo ai “gobbi” della Clinica. Come tutti avevano, e hanno, capito. Questo non è da lei…
Gentile Riccardo Ric, parlerò con il tecnico e gli riferirò il problema. Grazie d’avermelo segnalato.