Complimenti alla Fiorentina. Se non è stata la solita Juventus,
merito di Montella e di come se l’è giocata: con passione, con aggressività , con pazienza. Troppi lanci, i campioni, e troppa camomilla. Non ho capito Conte & Carrera, questa volta: che senso ha rischiare un Bonucci così palesemente menomato?
E’ stata una partita a scacchi, in balìa degli episodi. Pizarro, Borja Valero e il pressing modulato hanno asfissiato Vidal, Giaccherini, lo stesso Pirlo. Non sempre il turnover paga in contanti. Veniva, la Juventus, da quattro vittorie, e la scorsa stagione, a Firenze, aveva passeggiato: se quel 5-0 introdusse la gran volata, questo 0-0 rallenta la marcia senza intaccare il pronostico globale (che resta bianconero, anche se non di chilometri come si farnetica nei bar sport).
La Fiorentina ha lavorato ai fianchi l’avversario. Cruciali i sentieri battuti da Jovetic, ora rifinitore ora stoccatore. Ai primi tempi della Juventus, sin qui globalmente modesti, Udine esclusa, si è aggiunto il non-cambio-di-marcia nella ripresa, sin qui chiave di molto. Nessuno è perfetto. Il nulla di Quagliarella e il poco di Giovinco sono figli, anche, degli strappi impressi dai rivali, cosa che ha condizionato il centrocampo di Madama. Furbo, Montella: pause e morsi, morsi e pause. Mai visto una Juventus così lunga, così fiacca: non lo fu nemmeno a Genova, dove pure aveva rischiato l’osso del collo.
L’uscita di Pirlo, risparmiato contro il Chievo, è stato il simbolo della notte bianconera. Buio pesto. Non ha avuto fretta, la Fiorentina. Ha triangolato stretto, disarmato Vucinic e atteso l’attimo, annunciato dalla traversa di Jovetic e dalla frenesia sotto porta di Ljajic ma, come i Tartari di Dino Buzzati, mai arrivato. Da Sorrentino migliore in campo a Viviano senza voto. Altro che scudetto già vinto.
Gentile Alex, la storia giudicherà : come sempre.
Gentile Sartina, su Rosica le rispose già Scheda Svizzera.
Sig beck
Su giovinco io la penso come su amauri.io e lei ci siamo gia’confrontati sull’argomento.non ho paura a sbilanciarmi in tempi non sospetti:trattasi di completo bluff.
Ovviamente spero di essere deriso da tutti mentre alzera’la champions,ma per me e lo ribadisco chiaramente trattasi di un bidone.bidoncino via….
Salve Salvadore:una curiosita’: ma perche’ a Palermo siete tutti della juve?
Grazie, Salvadore. Salutoni alla sua Palermo.
Gentili Alex e Salvadore, non criminalizziamo l’errore, suvvia.
PER BECCANTINI
Considerata la sua gentilezza nello scrivere un post tutto dedicato a ME, le chiedo se potrebbe rispondere a questa domanda che altro utente le ha posto (e’ che trovo molto interESSANTE), ma senza risposta, deduco che le sia sfuggita.
SIGNOR BECCANTINI, SAREI CURIOSO DI SAPERE SE LEI RICORDA, E’, SE E’ VERO. GRAZIE
—
Posso farle una domanda: lei ricorda se e’ vero che all’arbitro Romano Rosica, stroncarono la carriera per aver espulso giacinto facchetti, che era stato da poco nominato da moratti (in pompa magna mediatica) ambasciatore dell’inter di un nuovo moratti-presidente? Sa di quale partita si tratta? Grazie
scritto il 17 settembre 2012
Alex, su quell’assist mancato come darti torto e qui soege spontanea la domanda: è ottuso o ha le idee annebbiate e non ha visto il compagno smarcato?
Ciao.
Si, Salvadore è un nick in onore del grande Billy.
Su Giovinco non credo sia questione tattica altrimenti Conte l’avrebbe tenuto fuori in attesa di integrazione, ripeto secondo me è questione di testa. Se riuscirà a sbloccarsi ne vedremo delle belle.
Adesso devo salutarvi, un caloroso (è il caso di dirlo visto il clima) abbraccio bianconero da Palermo.
Salvadore
Dimenticavo:giovinco e’calcisticamente ottuso.vedi mancato assist a vucinic per mandarlo in porta ieri sera.